Home Notizie Classifica programmi tv sui social 5-11 giugno 2017: Wind Music Awards in vetta

Classifica programmi tv sui social 5-11 giugno 2017: Wind Music Awards in vetta

Facciamo che io ero chiude al terzo posto

pubblicato 12 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:53

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 5 all’11 giugno 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Wind Music Awards 2017

2) Wind Music Awards 2017

3) Facciamo che io ero

4) Speciale TgLa7 Elezioni amministrative – #MaratonaMentana

5) Capitani coraggiosi

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Ai primi due posti le serate-evento dei Wind Music Awards, con interazioni ben oltre le 100 mila e più di 50 mila utenti unici. Al terzo posto l’ultima puntata del one woman show di Virginia Raffaele, trasmesso da Raidue mercoledì, con meno di 25 mila interazioni e circa 14 mila utenti. Chiudono la top five la #MaratonaMentana di domenica sera per le elezioni amministrative e la replica del concerto-evento di Morandi e Baglioni con dati molto simili: interazioni di poco superiori alle 24 mila e utenti unici tra i 13 e i 17 mila.

2017-06-05_143809.png

Rispetto alla scorsa settimana, cambia tutta la classifica, eccezion fatta per Facciamo che io ero, stabile in terza posizione. Fuori DiMartedì e Cartabianca.