-
21.20
Inizia la puntata, con Pannofino suggeritore.
-
21.30
Sandro è il primo ad aggiungersi sul palco.
-
21.36
Franz ‘imita’ Totò. Pannofino: “Cane maledetto!”.
-
21.37
Arriva Katia, che maltratta Ambra: “Hai la pancia dal vivo”.
-
21.41
Sta per entrare Enzo. Prima, però, pubblicità.
-
21.56
Alla fine del primo episodio le immagini del backstage con Pannofino e Ale&Franz: “L’avete fatto alla caxxo di cane”.
-
21.57
Secondo episodio, ancora Pannofino suggeritore.
-
22.10
Katia è rimasta senza fiato. Quindi lo prende dalla bocca di un ragazzo del pubblico.
-
22.24
Tutti gli attori si trasformano nei protagonisti di Peter Pan.
-
22.30
Gag in esterna poco naturale, le telecamere d’altronde son ben visibili ai passanti.
-
22.38
Finisce il secondo episodio.
-
22.41
Nuovo episodio, stavolta il suggeritore è l’ex arbitro Cesari.
-
23.01
Katia tasta Ale, Franz e Sandro per capire se siano sinceri, un po’ come il fruttivendolo fa con la frutta.
-
23.09
Ale e Franz di nuovo in esterna. Devono raccogliere firme e foglie.
-
23.10
Sketch improvvisato in esterna confusionario e poco riuscito.
-
23.31
Katia neonata. Sandro: “È da cambiare, tieni!”.
-
23.36
Finisce la puntata. A breve la nostra recensione.
Per la seconda serata consecutiva Italia 1 guarda al suo passato e riporta in tv un grande classico. Dopo Sarabanda ecco Buona la prima con Ale e Franz sempre divertenti e originali nell’improvvisazione. Il format, potenzialmente immortale, funziona ancora grazie soprattutto al cast fisso (alla rodata coppia di comici si aggiungono i bravissimi Katia Follesa e Alessandro Betti), che talvolta sembra quasi – paradossalmente – ostacolato dalle guest star (perfomance di Federica Panicucci e Ambra non particolarmente riuscite stasera) delle quali va comunque premiato il coraggio.
Due le novità: Enzo Paci, che fa il suo senza guizzi particolari regalando azzeccate imitazioni, e gli sketch in esterna (per allungare il brodo? Per fortuna non troppo!), obiettivamente superflui e confusionari, oltre che poco naturali.
Buona la prima con Ale e Franz, puntata 14 giugno 2017
La diretta di Blogo
Dopo 8 anni dalla sua ultima apparizione in tv torna su Italia 1 da stasera, mercoledì 14 giugno, in prima serata, il sit-show rivelazione del 2007 Buona la prima con Ale & Franz.
Si tratta di un programma a cura di Roberto Bosatra realizzato da Bananas e Picomedia. La direzione artistica è di Giancarlo Bozzo. La regia del programma è affidata a Elia Castangia.
Su TvBlog, magazine di Blogo, il liveblogging della prima puntata.
Buona la prima, prima puntata 14 giugno 2017 | Anticipazioni
Il format è quello che il pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare nel corso degli anni: gli attori saranno all’oscuro di ciò che dovranno vivere sul palco. Ogni singola indicazione, dalla più semplice alla più bizzarra, verrà comunicata via auricolare da un suggeritore diverso in ogni episodio: nella prima puntata, le voci guida sono quelle di Francesco Pannofino e Graziano Cesari.
Anche le guest star che di volta in volta si avvicenderanno sul palco si troveranno catapultate in una storia in continuo divenire. Negli episodi di stasera – “Un’amica in difficoltà”, “Il telefono smarrito” e “Il guardaspalle” – vedremo Ambra Angiolini, Federica Panicucci e Martin Castrogiovanni.
Non mancano anche in questa quarta edizione le incursioni bislacche e la verve comica di Katia (Katia Follesa), che appare all’improvviso per rendere ancora più complicata l’esistenza dei due protagonisti, e di Sandro (Alessandro Betti) l’amico di una vita della coppia di comici. A loro si aggiunge Enzo (Enzo Paci) l’invadente vicino di casa.
Una novità è determinata dal fatto che gli spazi che ospitano la scena si diversificano e diventano essi stessi luoghi di improvvisazione: il suggeritore di turno invierà, durante lo svolgimento dello sketch, uno o più attori della scena, in giro per Milano a compiere “missioni esterne” assolutamente imprevedibili, dove solo l’aiuto del dio dell’improvvisazione potrà sostenerli e aiutarli.
Buona la prima 2017 | Come vederlo in tv e in streaming
Il programma sarà trasmesso su Italia 1 a partire dalle ore 21.15 circa. È possibile seguirlo in live streaming sul sito ufficiale della rete di Mediaset.
Buona la prima 2017 | Second Screen
Buona la prima non ha un sito internet ufficiale. L’hashtag da usare per parlare del programma sui social è #buonalaprima.