Palinsesti Rai autunno 2017: Leofreddi, Baudo, Cuccarini fuori, Massimo Giletti assente
Le prime reazioni dei… trombati
È in corso a Milano la presentazione dei palinsesti Rai dell’autunno 2017 (LIVE SU BLOGO). E, inevitabilmente, si fanno notare le assenze e le prime polemiche pubbliche.
Monica Leofreddi, fino alla scorsa stagione al timone di Torto o Ragione, su Twitter stamattina ha scritto di “ingiustizie” pur non facendo esplicito riferimento ai palinsesti.
Oggi farò molta fatica a non dire ciò che penso.#civuoleclasse anche quando si subiscono #ingiustizie. Vero?
— Monica Leofreddi (@MonicaLeofreddi) 28 giugno 2017
Il grande assente è Massimo Giletti, che ad oggi è fuori dai palinsesti autunnali della tv di Stato (ma non è escluso che si raggiunga un accordo nelle prossime ore). Non pervenuta neanche Lorella Cuccarini, sulla quale l’anno scorso invece la Rai puntò molto con Nemicamatissima.
Tra gli esclusi anche Manila Nazzaro, l’anno scorso conduttrice con Massimiliano Ossini di Mezzogiorno in famiglia. Al suo posto Adriana Volpe. Nessun programma affidato, per il momento, a Federico Russo, che nella passata stagione affiancò Flavio Insinna il sabato sera su Rai1.
Nessuna notizia neanche di Pippo Baudo, al quale la scorsa stagione Rai1 aveva affidato Domenica In. Non confermata Asia Argento, che aveva condotto Amore criminale. Nessuna traccia, infine, di Made in Sud (condotto da Gigi D’Alessio lo scorso anno) su Rai2.