Stasera in tv, 13 luglio 2017: Velvet, Made in Sud, The Winner is
Un appuntamento speciale col cabaret di Rai 2 in piena estate tra film e serie tv.
Su RaiUno seconda puntata di Velvet. Alle 23.40 Supereroi, con Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica. Ma veniamo al prime time.
Il segreto di Rita (S04E02) Una misteriosa donna, arrivata da New York, si presenta in galleria per parlare con Anna. Intanto, Rita non riesce a confidare a nessuno la notizia della sua malattia.
Su RaiDue appuntamento speciale con Made in Sud. Alle 23.30 il film Come ti ammazzo l’ex (USA, 2009) di John Inwood con Heather Graham, Matthew Settle. Ma veniamo al prime time.
Gigi D’Alessio, affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, guida l’allegra compagnia di comici, sempre pronti a stupire il pubblico con divertenti sketch, tanta musica e ospiti sorprendenti.
Su RaiTre il film Marguerite (Fra, 2015) di Xavier Giannoli con André Marcon, Catherine Frot. A seguire Tg3 LineaNotte. Alle 00.15 Doc 3. Ma veniamo al prime time.
Marguerite, baronessa francese e melomane, ha sposato per amore Georges Dumont, aristocratico che ha venduto il titolo e scordato la nobiltà. Diviso tra motori e amanti, Georges sopporta Marguerite e si nega al suo amore. Un amore cieco e ostinato che sublima nel canto e davanti a un pubblico di aristocratici ipocriti, che raccolgono fondi per gli orfani di guerra e ridono della sua ‘discordanza’. Perché Marguerite non ha voce, non ha attitudine, non ha umiltà, non ha limiti, soltanto illusioni alimentate dal fedele maggiordomo, dall’entourage domestico e da un marito troppo vigliacco per disilluderla e tanto crudele da illuderla.
Su Canale 5 terza puntata The Winner Is. Alle 00.30 Hit the Road Man con Pascal Vicedomini. Ma veniamo al prime time.
A cosa saresti pronto a rinunciare per fare successo nel mondo della musica? Gerry Scotti conduce un reality che mette a dura prova l’ambizione di un gruppo di talentuosi cantanti e delle loro famiglie.
Su Italia 1 tre puntate in prima tv di Chicago Fire. Alle 23.55 il film in prima tv Animal – Il segreto della foresta (USA, 2014) di Brett Simmons con Elizabeth Gillies, Keke Palmer. Ma veniamo al prime time.
Devozione (S04E11) Nonostante le perplessità di Cindy, Hermann riprende a lavorare. La città è in stato di allerta per via dell’arrivo di un tornado molto violento.
Non tutti lo farebbero (S04E12) Hermann si presenta in tribunale per testimoniare contro Freddie, ma dopo aver avuto un colloquio con il padre del ragazzo giunge a un’inaspettata decisione.
Sotto attacco (S04E13) Una serie di falsi allarmi in città preannunciano qualcosa di preoccupante. La situazione si complica quando la squadra si ritrova coinvolta in una situazione molto pericolosa.
Su Rete 4 il film in prima tv The Counselor – Il procuratore (USA, 2013) di Ridley Scott con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt. Alle 23.50 il film Ipotesi di reato (USA, 2002) di Roger Michell, con Ben Affleck e Samuel L. Jackson. Ma veniamo al prime time.
A Juarez tre affaristi della malavita e un avvocato implicato nei traffici del cartello della droga locale subiscono gli effetti del furto di una partita di droga. Mentre i signori della malavita locale sono a loro agio con i meccanismi di una vita in cui la morte è un’opzione che si può realizzare da un momento all’altro, l’avvocato vive e ama come una persona normale, senza curarsi dei rischi della sua professione. Per sua sfortuna coincidenza vuole che in passato abbia avuto tra i suoi clienti proprio il responsabile del furto, di conseguenza lui e tutti quelli a lui vicini sono diventati il prossimo obiettivo della repressione operata dal cartello.
Su La7 il film Il giorno più lungo (USA, 1962) di Darryl F. Zanuck, Ken Annakin, Bernhard Wicki con Robert Mitchum, Rod Steiger, Henry Fonda, Sean Connery.
La cronaca dello sbarco alleato in Normandia secondo il racconto di Cornelius Ryan.
Su TV8 il film Amici di letto (USA, 2011) di Will Gluck con Woody Harrelson, Mila Kunis, Justin Timberlake.
Jamie e Dylan hanno rotto con i rispettivi partner. Per Dylan ricominciare può sembrare facile: gli è stato offerto di lasciare Los Angeles per New York dove potrebbe diventare art director del magazine GQ. La cacciatrice di teste che lo ha contattato è Jamie. Dylan viene assunto e Jamie otterrà un bonus supplementare se lui non lascerà il lavoro almeno per un anno. I due fanno amicizia e si rivelano le reciproche disillusioni amorose.
Su Cielo, per il ciclo “Marsigliese”, il film French Connection (Fra, 2014) di Cedric Jimenez, con Jean Dujardin, Gilles Lellouche.
Marsiglia, anni ’70. Un giudice carismatico e testardo conduce una convinta e pericolosa battaglia contro un padrino della malavita.
Su Rai 4 il film Universal Soldier: The Return (USA, 1999) di Mic Rodgers con Jean-Claude Van Damme.
Luc, ex soldato cyborg, deve affrontare alcuni Universal Soldiers creati dal computer impazzito di un nuovo, segretissimo, programma governativo.
Su Rai 5 lirica con Don Pasquale.
Dal Teatro Alighieri di Ravenna Don Pasquale. Musica di Gaetano Donizetti. Direttore Riccardo Muti, Orchestra Giovanile Luigi Cherubini con Claudio Desderi, Mario Cassi, Francisco Gatell, Laura Giordano, Gabriele Spina. Regia teatrale Andrea De Rosa, Regia tv Gabriele Cazzola.
Su Iris, per il ciclo Estate italiana, il film La lingua del Santo (Ita, 2000) di Carlo Mazzacurati con Fabrizio Bentivoglio, Ivano Marescotti, Isabella Ferrari.
Il film racconta le avventure tragicomiche di due simpatici sbandati, Willy e Antonio: un agente di commercio e un vecchio giocatore semiprofessionista di rugby a 15. I due, penetrando di notte nella basilica del Santo a Padova, rubano quasi per caso la preziosa reliquia di Sant’Antonio. Resisi conto del valore del malloppo decidono di chiedere un forte riscatto, ma hanno il problema di come riuscire a riscuoterlo senza essere catturati.
Su La 5 il film Bravetown (USA, 2015) di Daniel Duran con Lucas Till, Kherington Payne, Josh Duhamel and Laura Dern.
Josh è un’anima persa con uno straordinario talento musicale. In viaggio per mettersi sulle tracce di ciò di cui ha più bisogno, in un primo momento si sente da solo contro il mondo ma il suo percorso sarà poi caratterizzato da molti incontri con persone in cerca della loro strada, presenze che si riveleranno di straordinaria importanza per la sua vita.
Su Italia 2 il film Devil (USA, 2010) di John Erick e Drew Dowdle con Chris Messina, Logan Marshall-
Una persona si suicida gettandosi da un grattacielo e finendo sul tetto di un camion. Nelle sue mani, un rosario. Il detective Bowden – la cui vita è stata devastata dalla morte della moglie e del figlio a opera di un pirata della strada – è chiamato a investigare. Nel grattacielo in questione, cinque persone salgono su uno degli ascensori. Si tratta di un eterogeneo gruppo: l’addetto alla sicurezza Ben, un’anziana cleptomane, il venditore di materassi Vince, l’ereditiera attaccata ai soldi Sarah e l’ex militare in cerca di lavoro Tony. L’ascensore si blocca. Sembra solo un inconveniente tecnico, ma, dato che la situazione non si risolve nonostante i colloqui con l’assistenza, ben presto l’inquietudine comincia a serpeggiare e nasce tra le persone intrappolate l’incredibile sospetto che tra loro ci sia qualcuno che non è quello che dice di essere.
Su Mediaset Extra in replica Speciale Avanti un altro.
Puntata speciale del game show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Su Nove il film Terapia d’urto (USA, 2003) di Peter Segal con Adam Sandler e Jack Nicholson.
David Buznik è un disegnatore di linee di abbigliamento per gatti, nonché l’inventore della linea extra large, della quale il merito del successo è andato tutto al proprio direttore, incapace e ottuso, che oltre a spadroneggiare su di lui, se ne approfitta e lo deride. Proprio il capo lo incarica di un lavoro e “Dave” si imbarca su di un aereo, dove trova un bullo che gli ha fregato il posto e si trova costretto di fianco un tipo alquanto irrequieto e stravagante che lo esaspera a tal punto da creare una piccola rissa nella quale tocca per sbaglio il braccio di una hostess, che lo denuncia per aggressione. Dave si deve trovare ora uno psichiatra perché condannato dalla corte come persona rabbiosa.
Su Real Time una puntata di Skin Tight: la mia nuova pelle. Alle 22.10 una puntata di Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
Scopriamo il percorso di due persone che hanno pelle in eccesso dopo un’estrema perdita di peso. I due si sottopongono ad una trasformazione corporea completa attraverso un’operazione per rimuoverla.