Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attore protagonista di una serie tv drama
Partecipa al sondaggio e vota chi dovrebbe vincere l’Emmy Award 2017 come Miglior attore protagonista di una serie tv drama
Torna, come ogni estate, l’appuntamento con i Toto Emmy Awards, che ci accompagnerà fino alla cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2017, quest’anno in programma il 17 settembre (e che andrà in onda in diretta su Rai 4). Numerose le categorie premiate, che andranno a stabilire quali sono le migliori serie tv della stagione appena trascorsa.
Si inizia con la categoria Miglior attore protagonista di una serie tv drama, vinta l’anno scorso da Rami Malek per Mr. Robot (che quest’anno non rientra tra i candidati): ben 7 i nominati, con quattro di essi riconfermati in categoria a tre novità.
Tra i già noti, troviamo Bob Odenkirk per Better Call Saul, Matthew Rhys per The Americans, Liev Schreiber per Ray Donovan e Kevin Spacey per House of Cards. I nuovi ingressi, invece, riguardano Anthony Hopkins per Westworld e, soprattutto, due attori provenienti da This Is Us, ovvero Sterling K. Brown e Milo Ventimiglia.
Una categoria i cui candidati meritano tutti di vincere, ma alcuni di questi sembrano essere avvantaggiati: nonostante l’ottima interpretazione sembrano poche le opportunità per Hopkins, Rhys ed Odenkirk, soprattutto considerata la concorrenza di Spacey, alla sua quinta nomination. Una vittoria per lui significherebbe una gratificazione anche per House of Cards, spesso uscita senza grossi riconoscimenti dagli Emmy Awards.
Da tenere in considerazione, però, anche Brown e Ventimiglia (soprattutto il primo, vincitore di un Emmy Award già l’anno scorso con American Crime Story) che, grazie al successo clamoroso di This Is Us, potrebbero convincere l’Academy ad assegnare il premio alla serie tv rivelazione della stagione scorsa, battendo degli avversari ben più longevi in questa categoria. A voi, intanto, la possibilità di decidere chi vorreste far vincere, partecipando al sondaggio.