Soliti ignoti torna il 25 settembre su Rai1 | Casting in corso
Amadeus parte un mese dopo Guess my age, il nuovo quiz “molto simile” di Enrico Papi su Tv8 dal 28 agosto
Dopo il grande successo dello scorso anno Amadeus torna alla guida di Soliti Ignoti – Il Ritorno, dal 25 settembre 2017 al 5 febbraio 2018 su Rai1 nella fascia access prime time. Peccato che Enrico Papi giochi d’anticipo con il suo Guess my age, quiz molto simile al via su Tv8 dal 28 agosto alle 20.30.
Soliti Ignoti – Il Ritorno conferma la sua formula di sempre, quella di un game-show imperniato su capacità, intuito ed investigazione: per aggiudicarsi il massimo del montepremi in palio, 500.000,00 euro in gettoni d’oro, il concorrente deve anzitutto abbinare a 8 Ignoti le relative identità nascoste, poi con il gioco finale, indovinare chi fra gli 8 ignoti è legato col Parente misterioso.
Soliti Ignoti | Come partecipare
Ciascun concorrente è selezionato secondo le modalità pubblicate sui siti www.endemol.it e www.rai.it. I casting sono partiti il 25 luglio e sono tuttora in corso. Chi vuole partecipare può chiamare il numero telefonico di Giocherai 199.123.000. o iscriversi alle selezioni attraverso il sito Internet dell’Ufficio Casting Rai www.casting.rai.it. In tal caso si viene ricontattati successivamente per un’intervista telefonica a cui segue, in caso di esito positivo, un provino davanti alle telecamere nella sede Rai più vicina. Chi supera quest’ultima fase viene convocato dalla produzione per partecipare al programma.
Soliti Ignoti | Il regolamento
Gli 8 Ignoti, salvo la presenza di personaggi pubblici, non possono essere persone note ai concorrenti.
Prima di iniziare il gioco devono dichiarare davanti al notaio la veridicità della loro identità e degli indizi che li riguardano. L’abbinamento identità / ignoto , con relativo premio, viene effettuato prima dell’inizio di ciascuna partita in regime di assoluta segretezza.
Prima della partita la Produzione attribuisce alla presenza del Notaio i 2 imprevisti a 2 degli 8 ignoti. L’imprevisto determina, in caso di risposta errata, l’azzeramento del montepremi accumulato, pertanto non viene mai abbinato al primo ignoto.
La partita si divide in due fasi: nella prima il conduttore mostra gli 8 ignoti e la silhouette del Parente misterioso, sottoponendo quindi al concorrente un ignoto alla volta.
Nel gioco finale il concorrente vincerà il montepremi accumulato nella partita, come risulterà al termine dell’ottavo abbinamento, solo se riuscirà a scoprire quale fra gli 8 ignoti ha un legame di parentela col Parente misterioso.