Stasera in tv, 10 settembre 2017: Un Passo dal Cielo, Benvenuti al Sud
Canale 5 saluta l’estate con Benvenuti al Sud.
Su RaiUno due puntate di Un Passo dal Cielo 3. Alle 23.20 la Santa Messa di Papa Francesco in diretta dall’area portuale del Contecar. Ma veniamo al prime time.
Richiami Lontani (S03E16) Due genitori di San Candido segnalano al commissariato la sparizione della figlia. Il padre della ragazza teme che c’entri un giovane amico a sua detta ossessionato da lei. Nel frattempo, Vincenzo, dopo aver ascoltato una conversazione telefonica di Eva, crede che la modella sia incinta e che voglia aspettare a dirlo a Rico.
La leggenda vivente (S03E17) Un uomo viene trovato morto. Si tratta di un famoso ex scalatore che da teinpo si dedicava alla scrittura di libri e articoli su di lui e su altri alpinisti. Intanto Vincenzo decide di “giocare sporco” e di sabotare il rapporto tra Eva e Rico.
Su RaiDue una puntata di NCIS e una di NCIS New Orleans. Alle 23.00 La Domenica Sportiva. Alle 13.45 parte la nuova stagione di Quelli che il calcio. Ma veniamo al prime time.
Il vaso di Pandora – Prima Parte (S14E15) Earl Goddard, della Sicurezza Nazionale, organizza regolarmente simulazioni di attacchi terroristici per testate la capacità difensiva del Paese. Questa volta ha reclutato Abby, che insieme ad altri tre esperti, elabora un piano diabolico da attuare all’arena cittadina durante un concerto rock.
Il vaso di Pandora – Seconda Parte (S03E14) McGee e Torres arrivano to New Orleans per aiutare Pride e il suo team a trovare un manuale della Sicurezza Nazionale sugli attentati.
Su RaiTre il film Chef – La ricetta perfetta (USA, 2014) di Jon Favreau con Jon Favreau, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Sofia Vergara, Dustin Hoffman. Alle 23.20 Il Paese è reale – La legge del numero uno (Ita, 2017) di Alessandro D’Alatri, con Andrea Sartoretti, Marco Palvetti, Pietro Bontempo. Ma veniamo al prime time.
Quando lo chef Carl Casper perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie, il suo amico e suo figli, lo chef Carl apre un chiosco ambulante. Durante il viaggio, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore.
Su Canale 5 il film Benvenuti al Sud (Ita, 2010) di Luca Miniero con Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Luisa Ranieri. Alle 23.30 il film Basilicata Coast to Coast (Ita, 2010) di Rocco Papaleo con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia. Alle 14.00 Speciale Forum – Diritto alla vita. Ma veniamo al prime time.
Alberto è un responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto decide di fingersi a sua volta disabile. Durante la visita di controllo, commette però un’imprudenza e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo, cui si prepara con un nuovo guardaroba di vestiti leggeri e giubbotto antiproiettile.
Su Italia 1 il film X-Men (USA, 2000) di Bryan Singer con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian Mc Kellen, Halle Berry. Alle 23.15 il film Terminator 2: Il giorno del giudizio (USA, 1991) di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, . Ma veniamo al prime time.
X-Men, uomini nati con differenze genetiche, poteri che li rendono superiori e osteggiati dagli uomini. Il sogno del loro leader, Charles Xavier, è arrivare a una possibile coabitazione fra homo sapiens e homo superior.
Su Rete 4 il film Cast Away (USA, 2000) di Robert Zemeckis con Tom Hanks, Helen Hunt. Alle 00.10 All is lost – Tutto è perduto (USA, 2013) di J.C. Chandor con Robert Redford. Ma veniamo al prime time.
Durante un viaggio d’affari, l’aereo cargo del corriere internazionale per il quale lavora e su cui viaggia un ingegnere informatico precipita su un’isola deserta nel Pacifico. Unico sopravvissuto, l’uomo per quattro lunghissimi anni è costretto a sopravvivere finché non trova il modo di fuggire da quella prigione naturale. La sopravvivenza è la necessità primaria e l’uomo impara ad accendere un fuoco e a pescare. Sino a che un giorno la salvezza arriva sotto forma di una rudimentale zattera.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.
Habeas Corpus (S18E01) Quando il corpo di un ricco proprietario terriero scompare nella notte della sua morte, una sinistra rete di segreti e bugie viene a galla nel villaggio di Little Malton.
Il caso di Cooper (S18E02) Un Ranger della foresta muore improvvisamente dopo aver visto delle luci misteriose nel cielo. Tutti pensano che sia colpa di un UFO e Barnaby vuole vederci chiaro.
Su TV8 due puntate di MasterChef Italia 6.
I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno scelto i 20 migliori cuochi d’Italia. La gara si apre come sempre con la prima Mystery box. una prova insidiosa, che concederà a uno solo di loro un vantaggio nell’invention test.
Su Cielo, per il ciclo Borderline, il film D’amore e ombra (Spa, 1994) di Betty Kaplan con Antonio Banderas, Isabelle Allende, Jennifer Connelly. Dalle 23.45 due puntate in prima tv di Gigolò. Ma veniamo al prime time.
Pellicola ambientata nel 1975 in Cile. Irene Beltram, giovane giornalista di una rivista del settore moda, di famiglia borghese ancora benestante, nonostante la crisi economica seguita alla dittatura, è fidanzata con Gustavo, un capitano dell’esercito. Il loro rapporto entra crisi quando Irene conosce per motivi di lavoro Francisco Leal, un fotografo di origine spagnola e segreto oppositore del regime.
Su Rai 4 il film Closed Circuit (GB, 2013) di John Crowley con Eric Bana e Rebecca Hall. A seguire due puntate de Le regole del delitto perfetto 2. Ma veniamo al prime time.
In seguito a un attentato terroristico a Londra, uno degli attentatori viene arrestato. Le prove contro l’uomo sono classificate come segrete e gli viene assegnato un avvocato speciale, Claudia Simmons-Howe. Nel frattempo si intravedono le basi per una cospirazione internazionale
Su Rai 5 alle 21.15 una puntata di Coast Australia. Alle 22.10 Earthflight – Sorvolando il pianeta. Ma veniamo al prime time.
Comincia dall’Australia nord-occidentale l’avventura di Neil Oliver e della sua squadra alla scoperta delle coste australiane.
Su Iris per il ciclo “Iris Prestige” il film The Counselor – Il procuratore (USA/GB, 2013) di Ridley Scott con Brad Pitt, Michael Fassbender, Javier Bardem, Penelope Cruz. Alle 23.30 il film 1 km da Wall Street (USA, 1999) di Ben Younger con Ben Affleck, Giovanni Ribisi, Vin Diesel. Ma veniamo al prime time.
Un avvocato di successo ha un momento di difficoltà professionale ed economica così decide di accettare la proposta di un suo vecchio cliente, Reiner, affiliato alla malavita messicana. Questo gli propone di prelevare un carico di cocaina, da venti milioni di dollari, oltre il confine messicano. L’avvocato si affida a Westray, un delinquente, che prova a metterlo in guardia sulle difficoltà dell’operazione. E infatti la partita di droga viene rubata, così l’avvocato viene risucchiato nell’abisso di violenza e morte, mettendo in pericolo anche Laura, la sua fidanzata.
Su La 5 quattro puntate di The Night Shift.
L’attesa (S02E11) Il dottor Scott è in ritardo per il turno di notte. Nella fretta di giungere all’ospedale, non rispetta un segnale di stop e causa un grave incidente in cui rimane coinvolto Malik, un giovane di colore.
Passi avanti (S02E12) Smalls, ovvero il Colonnello Elwood Green, fa una sorpresa al personale del turno di notte, collegandosi in videochiamata assieme alla First Lady, la quale ringrazia personalmente tutti per l’assistenza che loro danno ai soldati reduci dai campi di battaglia.
Ritorno a Kandahar (S02E13) Topher e TC sono in Afghanistan per inserire una pompa VDA nel petto di Ali prima di trasportarlo negli Stati Uniti per un trapianto di cuore. Intanto, San Antonio è sotto il tiro di un cecchino che ha già ucciso sei persone e ferito una paramedico e due poliziotti.
La quiete dopo la tempesta (S02E14) Jordan sviene durante il suo turno colpita da un attacco ischemico transitorio dovuto alle complicazioni della gravidanza. TC e Topher ritornano dall’Afghanistan con Ali, che ha bisogno di un trapianto di cuore.
Su Italia 2 il film Arac Attack – Mostri a otto zampe (USA, 2002) di Ellory Elkayem con David Arquette, Kari Wuhrer, Scott Terra, Scarlett Johansson.
Gli abitanti di una piccola città mineraria scoprono che migliaia di ragni esotici sono venuti accidentalmente a contatto con alcuni rifiuti tossici subendo così delle terribili mutazioni.
Su Mediaset Extra in replica la prima stagione di Temptation Island.
Il reality in cui alcune coppie di fidanzati mettono alla prova il loro amore tra tentazioni e acque cristalline.
Su Nove due puntate in prima tv di Undercover Boss.
S08E03 – In quest’episodio di Undercover Boss incontriamo Greg Scott, amministratore delegato del brand d’abbigliamento New York & Company. In incognito, scoprirà cosa deve cambiare perché la sua azienda resti sempre di moda.
So8 E04 – Renee Maloney, co-fondatrice della Paint with a Twist, è la protagonista di quest’episodio di Undercover Boss. Scoprirà che i dipendenti condividono il suo amore per l’azienda, ma emergeranno alcuni aspetti da sistemare.
Su Real Time due puntate di 90 giorni per innamorarsi. Alle 23.05 Obesi transgender. Ma veniamo al prime time.
Usando un visto, sei coppie tentano di conoscersi in 90 giorni. I loro compagni stranieri arriveranno negli Stati Uniti e avranno 3 mesi di tempo per sposarsi o lasciare il Paese.