La Vita in diretta 2017/2018 diventa l’Arena per temi e studio? (foto)
Più inchieste, più sorrisi e più talk. Che il nuovo daytime di Rai1 voglia ammiccare alla vecchia domenica?
Per L’Arena di Giletti che va arriva un’Arena “sotto altre spoglie” nel daytime di Rai1? Così è parso dal collegamento di Marco Liorni e Francesca Fialdini nell’ultima puntata di La Vita in Diretta Estate.
Dopo il passaggio di testimone di rito con Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio, i conduttori entranti hanno fornito delle anticipazioni sul nuovo corso del programma. In particolare si è così espressa la new entry:
“Ci sarà un racconto nuovo dell’Italia, andremo a caccia di storie che non sempre vengono fuori sui media”.
Il tutto mentre lei e Liorni troneggiavano in uno studio tutto nuovo, meno dispersivo di quello delle precedenti edizioni, tanto invernale quanto estiva. I conduttori saranno posizionati su una pedana circolare, a cui si approderà da una passerella per l’ingresso dei grandi ospiti, attorniata da sei file di sedute divise in due fazioni.
Insomma, la tipica forma semicircolare dell’Arena di Giletti (con il pubblico sugli spalti dietro i conduttori). Che sia solo una coincidenza, come quella del maggior spazio alle inchieste che non ci saranno più la domenica pomeriggio?
Altre novità? Liorni da quest’anno porterà la barba e promette “più sorrisi”, senza però trascurare l’informazione e la riflessione.
Il resto lo scopriremo su Rai1 da lunedì 11 settembre alle 15.30 circa, al termine del nuovo quiz di Alessandro Greco.