pubblicato 21 Settembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:28
Livietta e la babysitter di Cami, Alba, appena arrivata dall’Inghilterra, trovano nel cortile del condominio un cadavere avvolto in un tappeto, che poco dopo scompare e ricompare in un fosso. La vittima si chiama Cristian Maugeri, ed il tappeto era della Dr.sa Gardini, il cui appartamento è stato scassinato.
Il figlio della donna, Luca, è dipendente dalla droga, e tra i suoi spacciatori c’è anche Saverio Petrucci, che era in affari anche con Maugeri. Ma né Luca né Petrucci hanno a che fare con l’omicidio: ad essere coinvolto, invece, è Gustavo (Gianluca Ferrato), il portiere, che teneva nascosto nel bagagliaio dell’auto il tappeto con cui era stata avvolta la vittima. L’uomo, infatti, ha la passione per il gioco: durante una partita ha perso una grossa somma contro Maugeri e, per pagarlo, gli propone di derubare la Gardini, di cui ha la combinazione dell’antifurto. Una volta dentro casa, però, Maugeri si rende conto che i gioielli che la donna tiene in casa sono finti: prova ad aggredire Gustavo, che lo uccide.
Camilla e Gaetano, intanto, cercano di dedicare una serata a loro, ma l’arrivo di Alba prima, e di George (su consiglio della protagonista) poi, scombussolano i loro piani. Il vice questore ormai è esasperato: non riesce neanche a dire a Camilla che ha ottenuto il trasferimento a Napoli e, quando lo fa, vorrebbe che la donna lo seguisse, cosa che infastidisce Camilla. Nonostante questo, i due fanno pace.
Carmen è rientrata a casa, ma è sempre più sfuggente: rivela a Camilla ed a Renzo che si è lasciata con Paolo, che non era l’uomo che pensava fosse. Quando la donna prova a chiamare Camilla per dirle la verità, il telefono della protagonista si scarica. Era l’ultima volta che Camilla la sente: Carmen, infatti, muore in un incidente.
Di seguito, il liveblogging della puntata del 21 settembre di Provaci ancora Prof! 7.
-
21:34
Camilla propone una verifica ai suoi studenti. Ma ha fretta: Livietta deve andare a prendere la babysitter Alba.
-
21:36
Renzo è preoccupato per Carmen: dopo essere rientrata, sono due giorni che non esce di casa.
-
21:38
Livietta porta fuori a cena Alba: Camilla e Gaetano devono ancora badare a Cami.
-
21:39
Finalmente, le due arrivano a casa.
-
21:40
Ma le due ragazze, prima di salire a casa, fanno una scoperta: c’è un cadavere in cortile.
-
21:41
In cortile, però, non c’è più nulla. Camilla crede a loro.
-
21:45
Il cadavere ricompare in un fosso.
-
21:47
Renzo ha parlato con Carmen: si è lasciata con Paolo, ma altro non gli ha detto.
-
21:48
Renzo nota anche che la porta d’ingresso dell’appartamento della Dr.sa Gardini è stata forzata. Dovendo segnalare la cosa, perde l’appuntamento con lo psicoterapeuta.
-
21:51
Cristian Maugeri, la vittima, aveva numerosi precedenti penali. Gaetano non può indagare: deve andare dal Questore.
-
21:52
Torre continua ad essere sospettoso del Carabiniere che cercava Lucianona. La donna gli rivela che in realtà è figlio di amici dei suoi genitori.
-
21:55
La Polizia arriva nell’appartamento della Dr.sa Gardini, che è fuori città per lavoro: è sottosopra.
-
21:56
Livietta ed Alba costringono ancora Camilla e Gaetano a restare a casa a guardare Cami.
-
21:57
Gaetano sente la mancanza del figlio, che vive in Germania, e lo chiama.
-
21:59
Renzo rivela a Gaetano che quando la Gardini abitava con il figlio Luca spesso li sentiva litigare.
-
22:01
Carmen chiede scusa a Camilla per averla fatta preoccupare, ma deve riprendersi dalla fine della storia con Paolo.
-
22:02
La Gardini rientra a casa: nota subito che manca il tappeto, quello con cui era stata avvolta la vittima.
-
22:04
Il Colonnello, vicino di casa della protagonista, insinua che Omar, che ora abita con Renzo, potrebbe essere coinvolto nel furto.
-
22:08
Renzo sbircia tra i documenti di lavoro di Carmen, facendo arrabbiare la donna.
-
22:09
Maugeri potrebbe essere il ladro che è entrato nella casa della Gardini, che avrebbe litigato con i suoi complici, che lo hanno ucciso.
-
22:10
Gaetano deve dire una cosa a Camilla, ma non trova mai il tempo.
-
22:11
Su consiglio di Camilla, George arriva in Italia. Livietta, ovviamente, non la prende bene.
-
22:18
Maugeri è stato colpito con un oggetto di marmo, ma in casa della Gardini non ci sono oggetti di questo tipo. Gaetano confida a Bianca che ha ottenuto il trasferimento a Napoli.
-
22:21
Livietta si ricorda che la sera dell’omicidio lei ed Alba hanno visto uscire dal condominio il nuovo vicino di casa di Camilla, Mattia Busella.
-
22:22
Renzo vede la Gardini litigare con il figlio, che potrebbe avere problemi di dipendenza.
-
22:23
Busella, un broker, non ha visto il cadavere: stava andando da un cliente.
-
22:26
Gaetano interroga Luca: quella sera il ragazzo stava con la sua fidanzata Mirta Valli.
-
22:27
Il continuo abbaiare di Potti contro la collezioni di animali della Gardini fa accorgere Luca che manca uno dei suoi pezzi, il gatto di marmo.
-
22:29
Marta, la preside, ha un appuntamento con un uomo: è Renzo.
-
22:31
Gaetano deve intromettersi nei discorsi di Camilla e Livietta per dirle del trasferimento.
-
22:32
Camilla e Gaetano hanno una discussione: lui vorrebbe che lei lo seguisse a Napoli, ma lei non ci pensa proprio. L’accusa dell’uomo è che la donna pensi solo al suo mondo e non a lui.
-
22:34
Mirta non riesce a confermare l’alibi di Luca: il ragazzo, la sera dell’omicidio, era in cerca di droga.
-
22:36
Grazie a Gustavo, il portiere, Camilla scopre che il Colonnello vent’anni fa è finito tra i sospettati dell’omicidio della moglie.
-
22:37
Livietta fa vedere Cami a George, ma con lui resta fredda.
-
22:39
Livietta ed Alba mettono su internet un annuncio per ritrovare il tappeto.
-
22:40
Luca ha fatto numerose telefonate a Saverio Petrucci, spacciatore che era in affari con Maugeri. Ma ora Petrucci è all’estero.
-
22:43
A casa di Camilla salta la corrente. Nell’andare in cantina per controllare i contatori, lei, Livietta ed Alba vengono spaventate da Gustavo.
-
22:44
George confessa: è andato a letto con l’insegnante di yoga.
-
22:50
Alba intravede nell’appartamento di Musella un tappeto, che sembra quella sparito dalla casa della Gardini.
-
22:52
Ma il tappeto non è quello incriminato. Lei, Camilla e Livietta, entrate di nascosto in casa, non riescono ad uscirne quando Musetta rientra con la moglie del dentista del terzo piano.
-
22:54
Renzo esprime allo psicoterapeuta i suoi dubbi su Marta.
-
22:55
Carmen chiama Camilla: vorrebbe parlarle di una cosa, ma il telefono della professoressa si scarica.
-
22:56
Luca conferma che Petrucci era all’estero la notte dell’omicidio.
-
22:57
Livia ed Alba hanno ritrovato il tappeto: si trova da un rigattiere in città.
-
22:58
Camilla e Gaetano fanno pace.
-
22:59
George chiede perdono a Livietta in cortile, svegliando tutto il palazzo.
-
23:02
Camilla va dal rigattiere: si chiama Enrico Gerbi, pregiudicato per ricettazione.
-
23:05
Gustavo s’incontra con Gerbi: la Polizia lo segue.
-
23:07
La Polizia fa irruzione: è una bisca.
-
23:08
Nel bagagliaio del portiere c’è il tappeto scomparso. Camilla ricorda di aver notato che l’uomo aveva una ferita al collo.
-
23:14
Gustavo ha il vizio del gioco, ed una sera ha perso contro Maugeri. Non avendo i soldi per ripagarlo, gli ha proposto di farlo entrare nella casa della Gardini per prendere i gioielli. Ma erano falsi: Maugeri aggredisce Gustavo, che lo uccide. Decide di avvolgerlo nel tappeto, che dà a Gerbi per rivenderlo e continuare a giocare.
-
23:19
Carmen ha avuto un incidente.
-
23:20
Ma in ospedale, scoprono che la donna è morta.
-
23:22
Camilla prende i giochi di Renzito: deve occuparsi di lui. La puntata finisce.
Provaci ancora Prof! 7, puntata 21 settembre 2017: anticipazioni
Un nuovo caso per la professoressa Camilla Baudino (Veronica Pivetti), in mezzo a tante situazioni da gestire in famiglia: nella terza puntata di Provaci ancora Prof! 7, in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno, non mancheranno infatti le sorprese legate ai personaggi che circondano la protagonista.
Camilla deve occuparsi della figlia Livietta (Ludovica Gargari), rientrata a Torino dopo aver scoperto del tradimento di George (Luca Murphy), e della nipotina Cami, ma anche dei suoi allievi a scuola, tra cui spicca Vasco (Alan Cappelli Goetz), sempre più sfrontato nei confronti della prof. Se Camilla chiama l’amica Alba (Federica Sabatini) per aiutarla con Cami, George arriva in Italia per cercare di farsi perdonare. Il tutto, mentre Gaetano scopre di aver ricevuto una proposta di trasferimento a Napoli.
Ma la protagonista non rinuncia ad indagare sui casi di cui si occupa Gaetano (Paolo Conticini): in questa puntata, il Vice questore deve lavorare sull’omicidio di un 50enne con dei precedenti penali, il cui corpo viene ritrovato in un fosso. Un caso che spingerà Camilla ad effettuare le sue indagini ed a diventare fondamentale per risolverlo.
Un altro mistero, però, circonda la sua vita, ovvero quello di Carmen (Carmen Tejedera), che da tempo sta frequentando Paolo (Jgor Barbazza), personaggio sul cui conto, però, sa poco. La donna, inoltre continua a dimostrarsi misteriosa nei confronti di Camilla, al punto da metterla in allarme. E proprio un colpo di scena riguardante la donna scuoterà lei e gli altri.
Provaci ancora Prof! 7, puntata 21 settembre 2017: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere Provaci ancora Prof! 7 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app scaricabile su tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction.
Provaci ancora Prof! 7, puntata 21 settembre 2017: Second screen
Si può commentare Provaci ancora Prof! 7 sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, all’account @ProvaciProfTv. L’hashtag è #ProvaciAncoraProf.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.