-
21.16
Battute finali per Boom!
-
21.20
Un assaggio di quanto successo la scorsa settimana prima della terza puntata.
-
21.26
Episodio 3: Sapori Forti.
-
21.26
Finalmente si sfidano tutti insieme: in campo ce ne sono 14 adesso.
-
21.32
Si indugia anche sulle vita sentimentale di Victoire: “Gli uomini di oggi scappano, sono invertebrati. Ogni tanto mi capita un toyboy, ma niente di serio…”. Chapeau.
-
21.32
Giuseppe è così tranquillo del suo piatto che balla Andiamo a comandare. Ottimo.
-
21.34
Oggi si cucina per vincere, non più per sopravvivere: e Cinzia prova a fare un dolce con le cipolle.
-
21.38
Conto alla rovescia di Colagreco. E giù i culteli.
-
21,39
Uhm, questo giudizio in simultanea non mi piace: confonde le acque e il giudizio.
-
21.44
Massimo, Fabiana e Michele non passano.
-
21.57
Federica fa una serie di errori folli: come cucinare il carrè intero.
-
21.59
Colagreco si incazza a bestia. “Michele dov’è l’agnello?”. “L’ho mangiato” risponde il cuoco ‘mago’. Colagreco si infuria: “E’ UNA MANCANZA DI RISPETTO PER NOI, PER I TUOI COMPAGNI CHE COMBATTONO PER VINCERE… Tu fai così con i tuoi clienti? Dici che fai le orecchiette e poi porti un’altra cosa?!”. C’ha ragione, c’ha. Mi auguro che lo faccia fuori, al volo. Pubblicità.
-
22.13
Mamma e quanto piangono quest’anno.
-
22.14
Michele si salva perché il suo agnello era migliore, ma il suo piatto, un assemblaggio di due piatti, era indegno per Top Chef. Fuori anche lui.
-
22.16
Terza prova, in squadra: Luca ha la possibilità di fare il caposquadra, ma deve cedere i 5000 euro del premio per il migliore. Rinuncia al premio e sceglie anche gli altri capisquadra.
-
22.21
Gli chef non sanno che dovranno vedersela con i clienti peggiori di tutti: i bambini! Fabiana piange sempre: cuore di mamma.
-
22.37
La squadra peggiore sarà a rischio eliminazione e i membri andranno al Final Blade.
-
22.39
Per scoprire i vincitori bisogna aspettare la fine della pubblicità.
-
22.47
Salvi Gialli e Rossi, mentre i Blu vanno al Final Blade.
-
22.55
Assaggi partiti: certo, non è facile pensare a un tramezzino gustoso.
Inizio diesel per questa seconda stagione di Top Chef Italia, che però continua a non appassionare come la prima: Finalmente, però, si va a regime con le quattro sfide per puntata, ovvero il QuickFire Test seguito dal Cook Off, dalla prova speciale (non un’Esterna, che vedremo la prossima settimana, ma una sfida a squadre con una clientela di infanti) con tanto di Final Blade.
Alla fine sono stati tre gli eliminati di questa puntata: fuori i due protagonisti del Cook off, ovvero Federica – la peggiore nella prova a base di cipolle e debole nel preparare l’agnello – e lo sfidato Michele, reo di aver offeso i giudici cedendo il suo agnello all’avversaria. C’è differenza tra generosità e scarso rispetto per la gara.
Il Final Blade che ha coinvolto i meno amati dai bambini ha visto poi l’uscita del maresciallo Massimo BIale, tradito da un tramezzino mal congegnato. Per chi cucina da trent’anni, un’uscita con un tramezzino non va proprio giù.
La gara continua. La settimana prossima dietro ai banchi ci saranno 11 chef: ad aspettarli due chef ospiti dal Sud e un’esterna a Casa Colagreco. La parte migliore della serata? Proprio la sua sfuriata contro Michele Elia. Sembra sia l’unico interessato alla correttezza e al rispetto. Madame Feolde, però, è sempre una spanna sopra tutti.
Top Chef Italia 2 | Diretta terza puntata | 21 settembre 2017
Top Chef Italia 2 | Anticipazioni terza puntata
Terza settimana di sfide per i concorrenti di Top Chef Italia che questa sera, giovedì 21 settembre 2017, si preparano a una nuova eliminazione. Come seguiremo seguiremo la puntata, in onda su Nove dalle 21.15, col nostro liveblogging su TvBlog. Per questa terza puntata la cucina, solitamente severa e tagliente, di Top Chef si riempirà di ospiti davvero speciali: ad affiancare, e giudicare, i concorrenti, infatti, ci sarà un vivace gruppo di bambini. Cosa ci facciano e che ruolo avranno nello specifico, lo scopriremo stasera.
Top Chef Italia 2017 | I giudici
Ricordiamo i giudici: 6 stelle Michelin in tre, con Annie Féolde, chef–Owner di Enoteca Pinchiorri a Firenze, che da sola ne porta in dote tre, prima donna in Italia – quarta al mondo – a conquistarle; Mauro Colagreco, chef italo-argentino con due stelle Michelin per il suo Mirazur di Mentone che ha conquistato il quarto posto nella classifica mondiale “The World’s 50 Best Restaurants”; infine Giuliano Baldessari, una stella Michelin per Aqua Crua.
Top Chef Italia | Le prove
Al momento il format prevede solo il Quickfire Test e il Cook Off. Nella prima prova, i concorrenti vengono divisi in due gruppi e ciascuno deve affrontare una sfida diversa: gli chef devono scegliere uno dei due ingredienti proposti dalla giuria per realizzare un piatto gourmet che metta in evidenza il prodotto protagonista e le proprie qualità. Il peggiore tra i peggiori deve scegliere chi sfidare per la prova eliminazione, il Cook Off, che segue immediatamente dopo. Si tratta di un vero duello: lo sfidato ha la possibilità di scegliere l’arma, ovvero il tema o l’ingrediente della prova, tra i due proposti dai giudici.
Top Chef Italia 2 | Come seguirlo in tv e in streaming
Top Chef Italia è composto da 10 puntate da 75′. Va in onda il giovedì sera alle 21.15 su Nove (DTT, 9). Il programma non si può seguire in live streaming, ma si può rivedere on demand su DPlay.com, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, con tanto di canale dedicato che offre in esclusiva clip, bio, backstage, confessionali e le ricette realizzate durante il programma.
Il programma nasce da un format internazionale ideato da Bravo Media LLC e nella versione italiana è scritto da Luca Busso con Valentina Massouda; produttore esecutivo Magnolia Alessandro Tedeschi; scenografia di Susanna Aldinio, direttore della fotografia Marco Brindasso, regia di Alessio Muzi.
Top Chef Italia 2017 | Second screen
Consigliamo di seguire Top Chef Italia live su TvBlog. Il programma ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo Instagram dedicato e un account Twitter. L’hashtag ufficiale è #TopChefItalia.