Stasera in tv, 8 ottobre 2017: Che Tempo che Fa, L’Isola di Pietro, La famiglia Bélier
Ancora una domenica all’insegna della sfida tra Fabio Fazio su Rai 1 e Gianni Morandi su Canale 5.
Su RaiUno dalle 20.35 terza puntata di Che Tempo Che Fa. Alle 23.45 Prix Italia. Alle 14.00 in differita GP F1 Giappone 2017. Alle 16.00 Speciale Domenica In Story. Alle 17.45 la prima puntata di La vita è una figata! con Bebe Vio. Ma veniamo al prime time.
Affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, Fabio Fazio intervista Roberto Saviano, Enrico Brignano, Godfred Donsah, il giovane centrocampista ghanese del Bologna. Musica con Ghali e il trio Max Pezzali, Nek, Francesco Renga. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia e Filippa Lagerback.
Su RaiDue una puntata di NCIS e due di Bull. Alle 23.00 La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.
Il muro (S14E19) L’indagine sulla misteriosa quanto improvvisa morte di un Marine porta la squadra ad affidarsi a un veterano della guerra in Vietnam.
Su RaiTre il film La famiglia Belier (Fra, 2014) di Eric Lartigau con Karin Viard, François Damiens, Mar Sodupe. Alle 23.45 Stato Civile – L’amore è uguale per tutti. Alle 20.30 Le ragazze del ’68. Ma veniamo al prime time.
Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.
Su Canale 5 terza puntata de L’Isola di Pietro (Ita, 2017) di Umberto Carteni con Gianni Morandi. Alle 23.10 Grande Fratello Vip. Ma veniamo al prime time.
Mentre Elena continua ad indagare per scagionare Caterina, che si è rifugiata a casa Sereni, Pietro si accorge che Diana sta fingendo di aver perso la memoria.Giovanni arriva di sorpresa a Carloforte, accorgendosi dell’attrazione tra Alessandro ed Elena. Intanto la sera della festa del Santo Patrono Diana scompare.
Su Italia 1 seconda puntata de Le Iene Show. Alle 00.50 il film La solitudine dei numeri primi (Ita, 2010) di Saverio Costanzo con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani presentano servizi di cronaca, attualità, inchieste e interviste.
Su Rete 4 il film Seven (USA, 1995) di David Fincher con Brad Pitt, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow. Alle 23.50 il film The Game – Nessuna regola (USA, 1997) di David Fincher con Michael Douglas, Sean Penn, James Rebhorn. Ma veniamo al prime time.
Un anziano ed esperto detective mentre sta per andare in pensione viene affiancato da un giovane e irruento collega. I due devono indagare sull’assassinio di un uomo obeso: mentre il detective vorrebbe lasciare il caso al ragazzo, convinto che l’omicida sia un serial- killer, il capo insiste perché i due lavorino assieme.
Su La7 il film La grande fuga (USA, 1963) di John Sturges con Steve McQueen, Donald Pleasence, James Garner, Charles Bronson, James Coburn. Alle 20.35 primo appuntamento con Propaganda Short e alle 21.00 Settimana Skroll. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di prigionieri alleati progetta l’evasione da un campo di concentramento speciale, attraverso una fitta rete di tunnel scavati a mano. Il loro vero obiettivo è sottrarre truppe naziste dal fronte.
Su TV8 due puntate di MasterChef Italia 6.
I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno deciso di mettere tutti sotto pressione. Nella Mystery Box, ogni aspirante chef dovrà cucinare con ingredienti scelti da uno dei propri avversari. Solo uno otterrà un vantaggio per l’Invention Test, dove si cimenteranno con la cucina giapponese.
Su Cielo, per il ciclo Borderline, il film Transamerica (USA, 2005) di Duncan Tucker con Felicity Huffman, Burt Young, Graham Greene, Fionnula Flanagan.
Bree è a un passo dal realizzare il sogno della sua vita: diventare una donna. Protagonista della pellicola è infatti un transessuale alla vigilia dell’operazione che potrà finalmente completare la sua femminilità; una telefonata improvvisa dal penitenziario di New York però lo strappa dal suo sogno riportandolo alla realtà. Alcuni anni prima infatti, quando Bree era ancora Stanley, ebbe un figlio da un’avventura eterosessuale e adesso Toby – ormai cresciuto – è nei guai con la legge. Il protagonista si troverà così a dover affrontare un lungo viaggio in compagnia del figlio che rappresenta l’ultimo e il più forte dei legami con la natura che il suo corpo e la sua mente non accettano.
Su Rai 4 il film The Captive – Scomparsa (USA, 2014) di Atom Egoyan con Bruce Greenwood, Rosario Dawson, Ryan Reynolds.
Sono passati otto anni da quando Cass, la bambina di Matthew e Tina Lane, è stata rapita. Da allora suo padre non ha mai smesso di cercarla. Schiacciato dal senso di colpa (di una distrazione fatale) e dal dolore della compagna, Matthew percorre ostinato le strade bianche di neve che hanno inghiottito la sua bambina. Mentre la polizia indaga, provando a infiltrarsi in una sofisticata rete di pedofili, e Tina perde la testa, sorvegliata (e provocata) dal mostro che le ha sottratto Cass, Matthew prosegue la sua personale indagine, infilando la strada battuta dall’orco.
Su Rai 5 una puntata di Wild Italy. Alle 22.05 Earthflight – Sorvolando il pianeta. Ma veniamo al prime time.
Trenta anni fa i cervi sardi erano sull’orlo dell’estinzione, oggi sono più di diecimila e continuano ad aumentare senza che nulla o nessuno possa fermarli.
Su Iris per il ciclo “Iris Prestige” il film Di nuovo in gioco (USA, 2012) di Robert Lorenz con Clint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake.
Gus Lobel è un quotato scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi da lanciare. Gus sa di essere al termine della sua carriera, ma si rifiuta di finire in “panchina”. Purtroppo non ha scelta.
Su La 5 il film Quando tutto cambia (USA, 2007) di Helen Hunt con Helen Hunt, Bette Midler, Colin Firth, Matthew Broderick. A seguire in replica Verissimo. Ma veniamo al prime time.
La vita di April, un insegnante di Philadelphia, scorre liscia e tranquilla fino a quando una serie di eventi in rapida provoca una rottura dell’equilibrio che si era creata, gettandola in una difficile crisi. L’abbandono da parte del marito, la morte della madre, che poi scoprirà essere quella adottiva, l’insospettata comparsa della madre naturale che cerca di rimediare per averla abbandonata, faranno attraversare ad April un periodo molto faticoso.
Su Italia 2 il film La tempesta perfetta (USA, 2000) di Wolfgang Petersen con George Clooney, Mark Whalberg.
Nell’ottobre 1991 il peschereccio Andrea Gail, comandato dall’esperto Billy Tyne, dopo una serie di battute deludenti si spinge oltre le normali rotte di pesca del New England. Sulla via del ritorno, incontra una tempesta di proporzioni mai viste prima.
Su Mediaset Extra tutto il giorno Grande Fratello Vip- In diretta dalla Casa.
In diretta ed in esclusiva su Mediaset Extra seguiamo la vita quotidiana degli inquilini protagonisti della seconda edizione di Grande Fratello Vip
Su Nove il film Via dall’incubo (USA, 2002) di Michael Apted con Juliette Lewis, Jennifer Lopez, Fred Ward, Bill Campbell.
Slim lavora come cameriera in uno squallido bar di un paesino del Kansas. Incontra l’anima gemella in Mitch, affascinante e ricchissimo imprenditore edile: lo sposa, vive da signora, è moglie e mamma felice. Ma l’inferno è in agguato: quando Slim gli rinfaccia una scappatella sentimentale, Mitch si rivela un violento prevaricatore. La donna allora, aiutata da un gruppo di amici, fugge con la figlia, inseguita vanamente dal marito e dalla polizia. Quando Slim, nonostante sia riuscita a cambiare la propria identità, viene scoperta dagli scagnozzi del marito, decide di prendere di petto la realtà e, dopo una intensa preparazione atletica, di affrontare corpo a corpo Mitch.
Su Real Time dalle 19.15 alle 21.00 in replica Il Boss delle Cerimonie 4. In prima serata n replica le prime due puntate de Il Castello delle Cerimonie e a seguire in replica Il Boss delle Cerimonie 3. Ma vediamo il prime time.
Annamaria e Vincenzo (S01E01) Donna Imma e la famiglia attendono la nascita dell’asinella di Zio Sabatino. Matteo, marito di Donna Imma, è impegnato a realizzare il sogno di Annamaria e Vincenzo.
Vincenza e Giovanni (S01E02) Al Castello si prepara il matrimonio di Vincenza e Giovanni, una cerimonia che ospiterà l’intera famiglia di pescatori dello sposo. Matteo dovrà preparare la ricciola.