Stasera in tv, 10 ottobre 2017: Il Paradiso delle Signore, Il Collegio, Le Iene
Cinema in prima tv su Canale 5, mentre su La7 e Rai 3 in scena i talk politici.
Su Rai1 due puntate de Il Paradiso delle signore 2. Alle 23.40 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Il sogno americano (S02E11) Al Paradiso ha inizio la ‘Settimana Americana’. Rose è sempre più presente nel magazzino e insieme a Mori attende con ansia l’arrivo di Rockefeller.
Dio salvi il popolo Ungherese (S02E12) La crisi di Budapest, l’occupazione delle truppe sovietiche e lo spettro di un nuovo conflitto mondiale, gettano Milano e l’Italia intera nella paura. Teresa però non si rassegna.
Su Rai2 terza puntata de Il Collegio. Alle 23.3o quarta puntata di Sbandati, con Gigi e Ross. Ma vediamo la prima serata.
Seconda stagione del reality di Rai 2. Per circa un mese, un gruppo di ragazzi deve vivere all’interno di un collegio tipico degli anni ’60, attenendosi alle ferree regole e metodi educativi tipici di quegli anni.
Su Rai 3 quinta puntata di #cartabianca. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Bianca Berlinguer ci racconta l’attualità tramite un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.
Su Canale 5 il film in prima tv Il cacciatore e la regina di ghiaccio (USA, 2016) di Cedric Nicolas Troyan con Jessica Chastain, Chris Hemsworth, Emily Blunt, Sam Claflin, Charlize Theron. Alle 23.40 Matrix. Ma veniamo al prime time.
Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, circondandosi di una legione di letali cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara, per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco, per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere.
Su Italia 1 appuntamento con Le Iene Show. Dalle 00.40 in prima tv I Griffin XVI e American Dad XIII. Ma veniamo al prime time.
Nuovo appuntamento con “Le Iene Show” con il ritorno alla conduzione della ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band. Tra i servizi di stasera, nuovo reportage di Luigi Pelazza sulla prigione di Sirte, ex roccaforte dell’Isis in Libia, menre Giulio Golia torna a Ischia dopo il terremoto.
Su Rete 4 il film Belly of the Beast – Ultima missione (Can/HK, 2003) di Siu-Tung Ching con Steven Seagal, Byron Mann, Monica Lo. Alle 23.15 il film Testimone involontario (USA, 1997) di David Glenn Hogan con Keenen Ivory Wayans, Jon Voight, Jill Hennessy, Paul Sorvino. Ma veniamo al prime time.
Jake Hopper è un ex agente della CIA. Due ragazze vengono rapite da un gruppo di terroristi. In realtà l’obiettivo dei sequestratori è solo una delle due ragazze e cioè la figlia di un senatore. La seconda ragazza, Jessica è la figlia di Jake e ha la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. A quel punto Jake, esperto di arti marziali, non è disposto a lasciare Jessica in mano ai rapitori e decide di ritornare in azione, scontrandosi sin da subito con un mondo caratterizzato da intrecci politici e corruzione.
Su La7 quinta puntata di DiMartedì. Alle 17.40 Speciale Tg La7 con Enrico Mentana che segue in diretta la seduta del parlamento catalano. Ma veniamo al prime time.
Talk show condotto da Giovanni Floris in cui si parla di argomenti della settimana su politica e attualità. In studio vari ospiti tra cui giornalisti e vari esponenti della politica e della società.
Su TV8 il film Predestination (Aus, 2014) di Peter e Michael Spierig con Ethan Hawke, Noah Taylor, Rob Jenkins.
Un agente della polizia temporale indaga su un caso di terrorismo. C’è una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo, eppure non riesce ad impedire la detonazione nonostante i tentativi che quasi gli costano la vita. I molti viaggi che deve compiere lo portano ad incontrare, reclutare e parlare con diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione, tuttavia il continuo muoversi lungo la linea tempo sta cominciando a creare un po’ di confusione nella sua testa.
Su Cielo, per il ciclo “It’s my life”, il film Into the wild – Nelle terre selvagge (USA, 2007) di Sean Penn con William Hurt, Hal Holbrook, Marcia Gay Harden, Vince Vaughn.
Chris McCandless è un giovane americano di buona famiglia che si è da poco laureato con il massimo dei voti in una prestigiosa università. Poco dopo la fine degli studi decide di lasciare tutto e partire senza soldi per un lungo e avventuroso viaggio negli gli Stati Uniti fino all’Alaska. Una sua personalissima sfida, un’odissea da compiere in solitudine attraverso territori selvaggi vivendo con poco e imparando a procurarsi il necessario per la sopravvivenza. La grandiosità della natura e il desiderio di libertà diventano un vero e proprio poema fatto di immagini.
Su Rai 4 il film The Eagle (GB/USA, 2011) di Kevin Macdonald con Donald Sutherland, Douglas Henshall, Jamie Bell, Channing Tatum. Dalle 23.00 due puntate de Il Trono di Spade 5. Ma veniamo al prime time.
Marcus Aquila nel 140 d.C. giunge in Britannia come giovane comandante al suo primo importante incarico. Sulle sue spalle grava un pesante fardello. Suo padre tempo prima era alla guida della Nona Legione composta da 5.000 uomini tutti scomparsi. Insieme a loro è andato perduto anche il simbolo dell’orgoglio di Roma: il vessillo con l’aquila. Marcus, dopo aver mostrato sul campo il proprio coraggio ed essere tornato ferito a Roma ospite di uno zio, assiste a un combattimento nell’arena in cui ammira lo sprezzo del pericolo di uno schiavo britannico, Esca. Lo salva da morte certa e lo prende con sé. Insieme torneranno in Britannia alla ricerca dell’aquila.
Su Rai 5 il film Silkwood (USA, 1983) di Mike Nichols con Meryl Streep, Kurt Russell, Will Patton. Dalle 23.20 due puntate di Discovering Music. Ma veniamo al prime time.
È la vera storia di Karen Silkwood, frustrata operaia in una fabbrica dell’Oklahoma. Contaminata dal plutonio è diventata poi sindacalista per difendere il diritto di protezione contro quella sostanza pericolosa. Morì mentre stava per informare un giornalista delle importanti scoperte che aveva fatto e che avrebbero messo in ginocchio la fabbrica nucleare in questione.
Su Iris, per il ciclo ‘C’era una volta il Western’ il film Uomini e cobra (USA, 1970) di Joseph Leo Mankiewicz con Kirk Douglas, Henry Fonda.
Un evaso dal carcere fugge per recuperare un bottino nascosto, inseguito da uno sceriffo.
Su La 5 in replica la quinta puntata del Grande Fratello Vip 2.
Quinta puntata. Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno scelto il gruppo di concorrenti pensando ad una stagione scoppiettante: gli inquilini saranno 16 e verranno rinchiusi nella Casa più spiata d’Italia per 85 giorni.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.
L’infiltrazione della camera bianca (S08E11) Leonard e Howard, lasciano inavvertitamente entrare un piccione, nella stanza ad atmosfera controllata dell’università. Nel frattempo Sheldon decide di fare un regalo di Natale ad Amy.
Su Mediaset Extra per tutta la giornata Grande Fratello VIP Live.
Seguiamo la diretta live di quello che accade all’interno della casa del Grande Fratello. Non lasciatevi sfuggire nessun dettaglio e curiosità.
Su Nove il film Ma tu di che segno 6? (Ita, 2014) di Neri Parenti con Massimo Boldi, Ricky Memphis, Vincenzo Salemme, Gigi Proietti, Vanessa Hessler.
Carlo è un industriale ipocondriaco che ha l’esclusiva dei servizi fotografici scattati al pontefice, Saturno è un tecnico specializzato nell’installare parabole e terrorizzato dalle donne dell’ariete, Giuliano è un avvocato pronto a difendere i peggiori “zozzoni”, ma una caduta gli farà perdere la memoria, Augusto è un maresciallo dei carabinieri gelosissimo della figlia 17enne, Piero e Andrea, infine, sono amici foggiani che sbarcano il lunario l’uno sfornando oroscopi di fantasia, l’altro fingendosi vittima di incidenti stradali per ottenere i denari delle assicurazioni. Quando nella vita di Andrea entra la bella Monica gli imbrogli dei due amici si moltiplicano.
Su Real Time due puntate di Famiglie ritrovate.
Devo chiamarlo figlio? – Una donna cerca il fratello, sperando di mantenere la promessa che ha fatto alla sua defunta madre. La sua scoperta fa emergere un segreto di famiglia.