Stasera in tv, 11 ottobre 2017: Pechino Express, Squadra Antimafia, RDS Academy, Speciale Tg La7
Rai 1 si dedica ai film italiani, mentre Real Time trasmette la finale di RDS Academy e su Nove Saviano racconta El Chapo.
Su Rai1 il film Un paese quasi perfetto (Ita, 2015) di Massimo Gaudioso con Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Gea Martire. Alle 23.00 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Una volta c’era il lavoro”, recita la voce fuori campo di Silvio Orlando nell’incipit di Un paese quasi perfetto, e basta invertire l’ordine delle parole per capire che quella che si racconterà è una favola che, per una volta, non vede protagonista un re o una principessa, ma l’assenza di impiego che ha umiliato e desertificato un’intera nazione: quel Paese imperfetto in cui (soprav)viviamo.
Su Rai2 sesta puntata di Pechino Express. Alle 23.3o Giovani e…Sport. Ma vediamo la prima serata.
Filippine, Taiwan e Giappone: fra prove, missioni difficili e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida 8 coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ in Oriente.
Su Rai 3 nuova puntata di Chi l’ha visto?. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Il 26 ottobre compie 17 anni Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo quando aveva quasi quattro anni. Alla redazione di “Chi l’ha visto?”, il programma di Federica Sciarelli, che si è occupato della piccola Denise fin dal giorno del suo sequestro, è arrivata la fotografia di una ragazza che risulta incredibilmente simile all’immagine dell’invecchiamento di Denise realizzato dal RIS. “Chi l’ha visto?” l’ha mostrata alla mamma Piera Maggio, ospite di Federica Sciarelli insieme al suo avvocato Giacomo Frazzitta.
Su Canale 5 due puntate di Squadra mobile – Operazione Mafia Capitale. Alle 23.20 Matrix. Ma veniamo al prime time.
Cocco e Italo Manzi sono stati uccisi da Claudio Sabatini, seriamente ferito e ancora in fuga. Roberto Ardenzi capisce che l’ex collega potrebbe presto mettersi sulle tracce di Guaraldi per fargliela pagare. Intanto, la Squadra indaga su una rapina in banca, andata a buon fine grazie a un finto allarme bomba. Ardenzi è riuscito ad arrestare Iodice, l’anello di congiunzione tra Guaraldi e Italo Manzi, ma all’appello manca ancora la prova più importante di tutte: la registrazione che Manzi ha nascosto come arma di ricatto.
Su Italia 1 terza puntata di Big Show con Andrea Pucci. Alle 23.45 Mai dire Grande Fratello Vip. Ma veniamo al prime time.
Quattro puntate per un One man show unico nel suo genere: musica live con la Zurawsky Live Band e grandi interpreti della musica italiana, interviste ironiche agli ospiti, sketch comici, monologhi, giochi, collegamenti in esterna.
Su Rete 4 il film L’amore all’improvviso – Larry Crowne (USA, 2011) di e con Tom Hanks e con Julia Roberts, Bryan Cranston, Rami Malek. Alle 23.30 il film Apocalypto (USA, 2006) di Mel Gibson con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez. Ma veniamo al prime time.
Quando Larry Crowne perde il suo posto di caporeparto decide di ripartire da zero e s’iscrive al college. Qui fa amicizia con un gruppo di giovani fuori dal coro e prende una cotta per la sua insegnante, Mrs. Tainot.
Su La7 in prima serata Tg La7 – Speciale Catalogna. Alle 23.15 il film Terra e libertà (UK/Spa, 1995) di Ken Loach con Ian Hart, Rosana Pastor, Icíar Bollaín.
Dopo il contestato referendum per l’indipendenza, la Catalogna cerca di dichiararsi repubblica. Una situazione che sta scaldando l’Europa, non solo la Spagna.
Su TV8 due puntate di Alessandro Borghese 4 Ristoranti Estate.
Puglia (S03E07) Il trullo è senza dubbio il simbolo della Puglia e Alessandro Borghese, in questa puntata, vuole assaggiare la cucina tipica pugliese e trovare il miglior ristorante in un trullo.
Lago Maggiore (S03E06) Il protagonista di questa puntata è senza dubbio il Lago Maggiore: lo chef Alessandro Borghese è alla ricerca del ristorante con la miglior vista e, ovviamente, il miglior cibo.
Su Cielo, per il ciclo “Lo rifamo strano?, il film Hot Movie – Un film con il lubrificante (USA, 2006) di Jason Friedberg Aaron Seltzer con Eddie Griffin, Carmen Electra.
Una ragazza in cerca dell’uomo giusto chiede consigli a un esperto di relazioni sentimentali. Parodia demenziale delle commedie romantiche americane.
Su Rai 4 il film Il monaco (Fra, 2011) di Ado Kyrou con Nadja Tiller, Franco Nero, Nathalie Delon, Nicol Williamson.
Padre Ambrosio è un frate ritenuto in odore di santità. In realtà la sua conclamata virtù è ben poca cosa, se crolla davanti alle arti di una bella strega. Ambrosio diventa un efferato peccatore. Seduce le giovanette e le porta al suicidio. Alla fine lui e la strega vengono catturati dall’Inquisizione, ma se la cavano.
Su Rai 5 il doc It Might Get Loud (USA, 2008) di Davis Guggenheim. Alle 22.50 Prix Italia. Ma veniamo al prime time.
Nel raccontare il loro rapporto con il loro strumento d’elezione, la chitarra elettrica, e genericamente con la musica, Jimmy Page, The Edge e Jack White parlano delle proprie radici, delle fasi della loro carriera, e le immagini accompagnano la narrazione regalandoci un’autentica cornucopia di deliziose curiosità.
Su Iris, per il ciclo “Nodo alla gola”, il film The Unsaid – Sotto silenzio (USA, 2001) di Tom Mcloughlin con Andy Garcia, Teri Polo, Vincent Kartheiser, Linda Cardellini.
Uno psicologo è annichilito dal suicidio del figlio affidato alle cure di un collega. La famiglia, dopo la morte del ragazzo, non esiste più. La moglie vive in un’altra casa e l’altra figlia si allontana dal padre, ma frequenta i suoi pazienti. Una ex allieva del colpevolizzato protagonista, diventata terapista, chiede aiuto per risolvere il caso di un altro adolescente dal passato tragico.
Su La 5 il film Il grande Gatsby (USA, 2013) di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan, Hayley Atwell, Tobey Maguire.
Il film è tratto dal celebre romanzo di F. S. Fitzgerald e narra la passionale storia, ambientata nella primavera del 1922, di J. Gatsby, misterioso milionario da tutti conosciuto per le sue sfarzose feste, e del suo amore impossiblie per la sofisticata Daisy, moglie dell’ex campione di polo Tom Buchanan. Nick, cugino della donna e vicino di casa di Gatsby, è testimone e complice del loro ricongiungimento, travolto dalla verità sul loro passato e da un clima di disillusione e tragedia.
Su Italia 2 il film Death Race (USA, 2008) di Paul William Scott Anderson con Jason Statham, Joan Allen, Jacob Vargas, Ian Mc Shane.
Un ex pilota della Nascar viene ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Terminal Island. Qui la direttrice del penitenziario lo costringe a correre la “Death race”, un gara di corsa su auto tecnicamente modificate e armate di mitraglie e lanciafiamme. Solo la vittoria potrà rendergli la libertà.
Su Mediaset Extra per tutta la giornata Grande Fratello VIP Live.
Seguiamo la diretta live di quello che accade all’interno della casa del Grande Fratello. Non lasciatevi sfuggire nessun dettaglio e curiosità.
Su Nove seconda puntata di Kings of Crime, con Roberto Saviano. Alle 22.35 in replica la prima puntata di Kings of Crime. Ma veniamo al prime time.
El Chapo – Roberto Saviano racconta i boss della malavita organizzata: carriere sanguinarie e crimini spietati. In questo episodio la storia di El Chapo, narcotrafficante messicano capo del cartello di Sinaloa.
Su Real Time la finale di RDS Academy.
E’ il momento della verità per i concorrenti del talent targato RDS: uno di loro avrà un contratto radiofonico. A decidere il vincitore la giuria composta da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.