Home Serie Tv Doppia personalità su Rete 4: la figliastra è una vittima o un’assassina?

Doppia personalità su Rete 4: la figliastra è una vittima o un’assassina?

La trama, il cast e le curiosità di Doppia personalità, il film tv che Rete 4 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 14 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:07

Questa sera su Rete 4 andrà in onda Doppia personalità, il thriller, scritto da Conor Allyn, diretto da Jem Garrard, interpretato da Josie Davis, Tiera Skovbye e Cameron Bancroft. Gli ingredienti? Un matrimonio in frantumi, un matrimonio da sogno, una figliastra trattata amorevolmente come una figlia, una figliastra vittima di un tragico evento, una persona morta, una figliastra che ha un terribile segreto da nascondere, una matrigna che fa di tutto per la figliastra fino a quando non sospetta di lei.

Trama

Dopo aver vissuto per tanti anni solo con la madre a causa della sanguinosa separazione dei suoi genitori, Jenny va a vivere con suo padre Greg, che nel frattempo si è rifatto una vita, sposandosi con Cindy, con la quale ha avuto la dolce Abby. In tre mesi Jenny pare sia perfettamente integrata nella nuova famiglia, tanto che Cindy è considerata dalla giovane una vera e propria mamma.

Tutto cambia dopo un tragico evento: Cindy trova nel negozio in cui lavora Jenny la ragazza gravemente ferita distesa a terra e, vicino a lei, Leslie, la sua migliore amica, morta.

La stampa inizia ad interessarsi al caso. Mentre Cindy vuole proteggere Jenny dal rumore mediatico, la detective Pam Cherfils, dopo aver interrogato la ragazza inizia a sospettare di lei: la storia di due intrusi entrati nel negozio che hanno picchiato Jenny e Leslie non la convince.

ATTENZIONE SPOILER
Cindy intraprende una dura lotta per dimostrare l’innocenza della figliastra fino a quando la doppia personalità di Jenny non inizia a crearle qualche dubbio: la ragazza sembra essere contenta dell’attenzione che la stampa ha nei suoi confronti. Non solo: Jenny ha un terribile segreto, un segreto per il quale potrebbe essere disposta ad uccidere..

Cast

Josie Davis | Cindy Kent
Tiera Skovbye | Jenny Kent
Cameron Bancroft | Greg Kent
Ali Skovbye | Addy Kent
Lucia Walters | Detective Pam Cherfils
Garry Chalk | Brian Smith
Nancy Sivak | Tess
Veronika Hadrava | Martha Norwood
Jared Ager-Foster | Aaron Barker
Madelyn Grace | Leslie

Curiosità

Il titolo originale del film è: Murderer Upstairs, ma è anche conosciuto come Secrets of My Stepdaughter.

Il film è stato proposto negli USA l’11 maggio 2017

Il film è stato girato a Vancouver (Canada)

Le musiche originali del film sono di Christopher Nickel.

Il film si ispira liberamente all’omicidio di Lululemon.