Home Serie Tv Serie Tv: una breve guida /1

Serie Tv: una breve guida /1

Difficilissimo orientarsi nel panorama delle fiction di lunga serialità di provenienza oltreoceanica, che le nostre reti affastellano tutte nel palinsesto estivo, per la gioia dei pochi fan che riescono a districarsi agevolmente, e per la disperazione di quelli che preferirebbero una programmazione più rilassata. Per aiutare il pubblico a orientarsi, RaiDue ha preparato una pagina

16 Giugno 2005 08:06

Difficilissimo orientarsi nel panorama delle fiction di lunga serialità di provenienza oltreoceanica, che le nostre reti affastellano tutte nel palinsesto estivo, per la gioia dei pochi fan che riescono a districarsi agevolmente, e per la disperazione di quelli che preferirebbero una programmazione più rilassata.
Per aiutare il pubblico a orientarsi, RaiDue ha preparato una pagina apposita dedicata ai cosiddetti telefilm.
Ieri è toccato a Streghe; oggi è la volta di Alias, che ricomincia in prima serata proprio su RaiDue. Da dove? Dalla prima puntata della quarta stagione, pare. Anche se dal sito di RaiDue si desume qualcosa di ben diverso – probabilmente, manca semplicemente l’elenco degli ultimi episodi di Season 3.
Anche se non c’è bisogno di presentare questa serie di spionaggio internazionale, partorita dalla fervida mente di J.J.Abrams (sì, sempre lui, quello di Lost), un giro in qualche sito dedicato non potrà che far bene.
Allo stesso modo non ha bisogno di alcuna presentazione la bellissima Jennifer Garner.
In terza serata, invece (dalle 23), Rete4 avrebbe dovuto iniziare oggi la nuova stagione de I Soprano. L’appuntamento è solo rimandato, a giovedì 23. Chi volesse consolarsi per la perdita, e non volesse lasciarsi catturare dalla complicata trama di Alias – che comincia ad avere un po’ il fiato corto, per la verità – può sempre ripiegare su Monk, un buon poliziesco con un protagonista decisamente non convenzionale. Sempre su Rete4.