Home La promessa La Promessa, anticipazioni puntate 6 – 10 maggio 2024

La Promessa, anticipazioni puntate 6 – 10 maggio 2024

La storia di Jana, che si fa assumere come cameriera nella tenuta La Promesa, di proprietà dei marchesi di Lujan, per scoprire chi abbia ucciso sua madre e che fine abbia fatto il fratello minore

3 Maggio 2024 11:14

Nuove anticipazioni per La Promessa, la soap opera spagnola che Mediaset si è garantita in esclusiva per l’Italia. In onda su La 1 dal gennaio 2023, “La Promesa” (questo è il titolo originale) è ambientata a Cordova nel 1913, in un periodo storico che vede il mondo intero in crisi.

L’ambientazione principale è la tenuta La Promesa, dove si svolgono le vicende che hanno come protagonista Jana Exposito (Ana Garces), giovane cameriera che si fa assumere dai marchesi di Lujan, proprietari dei terreni circostanti, dopo aver salvato la vita a Manuel (Arturo Sancho).

La Promessa Canale 5
Leggi anche:
La Promessa, soap Canale 5: cast, quante puntate, orario e come vederla
Jana ha un piano: scoprire cosa sia successo quindici anni prima alla madre, uccisa, ed al fratello minore, scomparso nel nulla. L’unico indizio nelle sue mani l’ha portata a La Promesa: è convita che qui potrà trovare la verità. Non ha fatto i conti, però, con l’amore e con Manuel…

In tutto, gli episodi prodotti della prima stagione sono 122, a cui si aggiungo i 119 della seconda stagione, ordinata da La 1 nella primavera del 2023, forte del successo ottenuto dalla soap nel daytime spagnolo. A produrre c’è Bambù Producciones, con StudioCanal e RTVE.

Le anticipazioni de La Promessa: puntate 6-10 maggio

Gregorio allontanato dopo l’aggressione a Pia

Romulo (Joaquin Climent) e Pia (Maria Castro) raccontano ad Alonso (Manuel Regueiro) di come Gregorio (Bruno Lastra) ha aggredito Pia. Le domestiche cercano di sollevare il morale a Pia, tranne Petra (Marga Martinez) che afferma di non voler aiutare nessuno di quella casa, e poi litiga con Maria. Romulo riferisce a Pia che Gregorio sarà trasferito lontano da Luján in attesa del processo.

Candela e Simona in cerca di Don Carlos

Nel frattempo, Catalina (Carmen Asecas) va a salutare Simona (Carmen Flores Sandoval) prima di partire per Cadice. Candela e Simona escogitano un piano per fuggire da La Promessa per cercare Don Carlos (Ramón Ibarra): le due escogitano anche uno sciopero, mettendo in difficoltà il resto della servitù.

Perché Cruz ha mandato via Jana?

Manuel e Jimena (Paula Losada) vogliono sapere perché Cruz (Eva Martín) ha mandato via Jana, e visto che la marchesa non intende farla tornare tanto presto, Jimena scrive una lettera alla madre, che dà a Maria per farla consegnare. Quest’ultima però incarica Salvador (Mario Garcia) di farlo, perché lei ha già la missione affidatale da Jana: andare alla casa della sua infanzia per incontrare un presunto sconosciuto che ha informazioni sul suo passato.

Martina torna a Madrid?

Fernando e Margarita sono arrabbiati con Martina (Amparo Piñero) per il suo comportamento e l’avvisano che tornerà a Madrid con loro. Margarita spiega a Cruz che si sta intromettendo nella loro vita familiare consentendo a Martina di rimanere a La Promessa, e le chiede di lasciarla stare, minacciando di rivelare un segreto dei marchesi.

La discussione per la culla

Cruz ha contattato un famoso ebanista per realizzare la culla del nascituro, ma Jimena non gradisce l’imposizione e le dice che preferirà usare quella della sua infanzia, indisponendo Cruz. Cruz parla a Manuel della discussione con Jimena, che a sua volta spiega al marito di non volersi sottomettere alla prepotenza di Cruz, e di sentirsi trascurata da lui, così Manuel le conferma che useranno la vecchia culla.

Maria soffre per la situazione con Lope e Salvador

Lope (Enrique Fortùn) discute con Maria (Sara Molina) perché gli chiede se è innamorato di lei. Maria confessa a Teresa di soffrire per la situazione tra Lope e Salvador, di sentirsi responsabile per quanto accaduto e di non sapere come fare.

Replica La Promessa

Se non siete riusciti a vedere La Promessa in tv su Canale 5, potete recuperare la soap opera su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone dove, oltre alla diretta streaming, si trovano le puntate già andate in onda. A questo link la pagina ufficiale della soap.

Canale 5La promessa