Home Anteprime La Partita del Cuore 2024 su Rai1 il 17 luglio, si sfidano Nazionale Cantanti e Nazionale della Politica (Anteprima TvBlog)

La Partita del Cuore 2024 su Rai1 il 17 luglio, si sfidano Nazionale Cantanti e Nazionale della Politica (Anteprima TvBlog)

La Partita del Cuore 2024 sarà trasmessa da Rai1 in prima serata mercoledì 17 luglio. Ecco ospiti, artisti e cantanti che scenderanno in campo

20 Giugno 2024 17:02

Si giocherà allo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia de L’Aquila la 33esima edizione della Partita del Cuore, il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà. TvBlog è in grado di anticipare che la manifestazione sarà trasmessa su Rai1 mercoledì 17 luglio alle ore 21.45 e vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e la Nazionale della Politica. Sarà l’occasione per rivivere le emozioni del 1996, quando allo stadio Bentegodi di Verona andò in scena per la Partita del Cuore proprio la sfida tra Cantanti e Politici.

Tutti i proventi della partita solidale andranno a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. A produrre l’evento è Settimio Colangelo, mentre per la Nazionale Cantanti è diretta da Gianluca Pecchini. Alla conduzione Eleonora Daniele.

La Partita del Cuore 2024: chi sarà presente

Tra gli ospiti previsti, Riccardo Cocciante che si esibirà prima e dopo il match. Presente anche Rita pavone. Tra i cantanti pronti a scendere n campo ci saranno Leo Gassmann, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Bugo, Il Tre, Maninni, Bunker44 e Ubaldo Pantani. Per i politici, invece, sono confermati ad oggi: i ministri Francesco Lollobrigida e Matteo Salvini, il sottosegretario Luigi D’Eramo, il presidente del Senato Ignazio La Russa, Francesco Boccia Anna Ascani del Pd il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il senatore Matteo Richetti, Jacopo Morrone della Lega, Marco Furfaro del Pd, Barbara Floridia del Movimento 5 Stelle e Alessandro Morelli della Lega.

La Partita del Cuore 2024, iniziativa sposata dal direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai Marcello Ciannamea, si giocherà il 16 luglio alle ore 21.00 e sarà quindi trasmessa il giorno dopo in prima serata sulla rete ammiraglia della tv pubblica.