Home Serie Tv Pingu Show: la serie in prima visione su Jim Jam

Pingu Show: la serie in prima visione su Jim Jam

Torna in tv il mio pinguino preferito con una nuova serie del 2006 intitolata Pingu Show (ecco il promo), in onda dal 1 luglio su Jim Jam (tutti i giorni alle 08.15, 10.55, 15.05, 18.10 e 22.05).Il divertente e pazzarello Pingu, apparso in tv la prima volta nel lontano 1986, non smette di divertire e

pubblicato 24 Giugno 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:58

Torna in tv il mio pinguino preferito con una nuova serie del 2006 intitolata Pingu Show (ecco il promo), in onda dal 1 luglio su Jim Jam (tutti i giorni alle 08.15, 10.55, 15.05, 18.10 e 22.05).

Il divertente e pazzarello Pingu, apparso in tv la prima volta nel lontano 1986, non smette di divertire e questa volta accoglie gli spettatori nella sua segreta e divertente casa a forma di balena con tante porte colorate per scoprire l’affascinante mondo dei pinguini. La nuova serie sempre realizzata con la tecnica dello stop motion (clay animation) include nuovi sketches e un paio di episodi classici di Pingu per ogni puntata. Negli episodi il pinguino di plastilina passa il tempo a giocare con il suo amico Robby, la piccola foca, e la sua famiglia antartica. Pingu vive sempre nuove avventure, incontra nuovi amici e ci insegna molte cose.

Il pinguino è amato da generazioni e ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo. La sua parlata, il ‘pinguinese’ é unica, i personaggi comunicano con suoni o rumori, in un linguaggio che non ha bisogno di traduzioni, molto semplice per chiunque. E poi, possiede l’originale capacità di trasformare il becco in una tromba per far capire agli spettatori se è allegro o triste. I personaggi sono dispettosi e audaci, a volte sono in difficoltà o litigano, come qualsiasi bambino, ma alla fine tutto si sistema in maniera serena.

Pingu ha uno spazio su Youtube ma anche su MySpace, per farsi nuovi amici!