Scorie chiude in bellezza: strip per la Salvalaggio se l’Italia vince
In ore di trepidazione per gran parte degli italiani come ignorare l’unico rumor telecalcistico di un weekend estivo? La sorte dei sessuomani che pendono dalla gnocca catodica è nelle mani di Spagna-Italia. Se la Nazionale avrà la meglio anche nei quarti di finale, quelli di Scorie stappano lo champagne a modo loro, con uno striptease
In ore di trepidazione per gran parte degli italiani come ignorare l’unico rumor telecalcistico di un weekend estivo? La sorte dei sessuomani che pendono dalla gnocca catodica è nelle mani di Spagna-Italia. Se la Nazionale avrà la meglio anche nei quarti di finale, quelli di Scorie stappano lo champagne a modo loro, con uno striptease (inedito per una calendar girl?) di Debora Salvalaggio. Quest’ultima, inoltre, sarà impegnata a commentare il peggio della stagione televisiva appena conclusa (sperando che parli anche del suo Pyramid).
Per una trasmissione che non si è fatta notare altrimenti, un tale battage promozionale è l’ultima carta per chiudere in “bellezza”. Domani sera, infatti, l’ultimo appuntamento stagionale con il programma più inutile della seconda serata (ma a quanto pare non fallimentare in ascolti) viene promosso eccezionalmente in prime time. Sarà un ipergasato Nicola Savino in compagnia del demenziale Ariedo Quadrelli (Digei Angelo) a festeggiare la conclusione della seconda edizione di “Scorie”, che si scontra con il competitor più temibile in fatto di gonnelle: Lucignolo.
Per l’occasione, due ospiti d’eccezione: Aldo Biscardi e Luca Giurato, spesso vittime divertite delle gag delle varie puntate, intervengono in studio per commentare alcuni filmati che li riguardano. In più, ci sarà anche l’infermiera Mimma (Lucia Ocone) per commentare a modo suo gli ultimi fatti d’attualità. La musica di ieri e di oggi vedrà in ballo i Ricchi e Poveri, Enrico Ruggeri e la sua band, e le canzoni più belle di Cristina D’Avena riproposte insieme al duo cult composto dal Maestro Sergione (Rocco Tanica) e dalla sua vocalist LookRezia.
Ma il pretesto di questa puntata-evento restano i Campionati Europei di Calcio, commentati dalla coppia del gol formata da Evaristo Beccalossi e Antonio Cabrini (guarda caso in dirittura d’arrivo sull’Isola targata Simona Ventura, tutto in famiglia?).
Vedremo anche il capitolo finale della burrascosa relazione tra Ariedo Quadrelli e la sua fidanzata Claudia Ciringhiti (Claudia Galanti), lanciata dallo show di Raidue verso un futuro mediatico con Stefano Ricucci.
Immancabile l’angolo della cultura, affidato ai versi del poeta cimiteriale di X Factor, Mauro Petrarca, mentre l’inviato “on the road” Massimo Bagnato si collega dalla Sardegna per i consueti vox-populi surreali.
Debora Salvalaggio sull\’Isola dei Famosi
Debora Salvalaggio, Calendario 2008 di Max