Claudio Cavalli è morto, addio al produttore di Mistero
Si è spento all’improvviso il produttore Claudio Cavalli. Aveva cinquantatré anni.
Ci giunge una di quelle notizie che non vorremmo mai riportarvi. Claudio Cavalli, il produttore di Mistero e di tanti altri programmi targati Quadrio, è venuto a mancare quest’oggi, lunedì 4 maggio 2015, in seguito ad un malore improvviso. Ricoverato in ospedale sabato sera, si è spento poche ore fa. Aveva cinquantatré anni.
Mistero, The Chef, In Forma e tanti altri sono stati i programmi prodotti da Quadrio con cui Claudio Cavalli ha arricchito i palinsesti Mediaset nel corso degli anni. Ha lanciato personaggi poi diventati cult della tv italiana come Adam Kadmon, visto in vari spin off del programma di Italia 1. Come non citare, poi, il più silenzioso ma non per questo meno incisivo gnomo con l’ascia, osannatissimo su Twitter.
La messa in onda della nuova edizione di Mistero era già stata rimandata alla prossima stagione televisiva, come sempre su Italia 1. Ma, tra i fedeli spettatori del programma, non ci sarà più il suo stesso creatore.
La notizia della scomparsa di Claudio Cavalli ci lascia davvero senza parole. In questo momento possiamo solo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi collaboratori, tutti rimasti improvvisamente privati di un importantissimo pezzo di vita.
Vi lasciamo con una nostra intervista a Claudio Cavalli, risale a un annetto fa. E così vogliamo ricordarlo. Noi come tutte le persone che hanno lavorato con lui e che stanno cominciando a postare messaggi di cordoglio su Twitter:
Abbiamo vissuto una nostra vita assieme,parlato di tutto e giocato a pallone. Claudio Cavali. Un amico. Buon viaggio. pic.twitter.com/opzDn5oY1I
— Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) 4 Maggio 2015
Un pensiero per Claudio Cavalli, un signore che ha lavorato tanto e bene con noi. Un abbraccio alla sua famiglia. Che tristezza.
— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) 4 Maggio 2015
Claudio Cavalli era un uomo con un entusiasmo contagioso. Abbiamo fatto un sacco di cose belle e riso molto. Mi mancherà.
— Nicola Savino (@NicoSavi) 4 Maggio 2015