Home Notizie God Mars arriva su Cultoon

God Mars arriva su Cultoon

A partire dal 4 febbraio (alle 8.20, 11.00, 16.35, 19.50, 22.55 e 02.35) arriva una serie mitica su Cultoon dal titolo God Mars – Sei divinità in un corpo solo (Rokushin Gattai God Mars), prodotta nel 1981 da Tokyo Movie Shinsha e creata dalla penna di Mitsuteru Yokoyama.E’ l’anno 1999 e sulla Terra si comincia

9 Gennaio 2008 08:30

Godmars su Cultoon A partire dal 4 febbraio (alle 8.20, 11.00, 16.35, 19.50, 22.55 e 02.35) arriva una serie mitica su Cultoon dal titolo God Mars – Sei divinità in un corpo solo (Rokushin Gattai God Mars), prodotta nel 1981 da Tokyo Movie Shinsha e creata dalla penna di Mitsuteru Yokoyama.

E’ l’anno 1999 e sulla Terra si comincia ad esplorare lo spazio oltre il Sistema Solare. La razza aliena del pianeta Gishin sta pianificando la conquista di tutta la galassia. Lo scontro é inevitabile, l’imperatore Zule manda sulla Terra un bambino, Mars, che una volta cresciuto farà esplodere la bomba contenuta del robot Gaia (G-R), polverizzando il pianeta e sterminando l’umanità. Il piccolo proviene dal pianeta Gishin e i suoi genitori furono obbligati a donarlo al malvagio imperatore Zule prima di essere uccisi.

Il bambino viene ritrovato in una capsula spaziale e viene adottato da una famiglia giapponese che lo chiama Takeru. Diciassette anni dopo Takeru si rifiuta di portare a termine la missione malvagia e, grazie ai suoi poteri psichici, decide di difendere la Terra dalle orde aliene dell’imperatore Zule. Lo aiuteranno i 5 robot progettati dal padre biologico che aveva lanciato quando il bambino viene inviato sulla Terra. Il compito di questi robot sarà quello di proteggere il figlio.

Una particolarità: Godmars, il robottone che dà il titolo alla serie, alto 50 metri e di 1050 tonnellate di peso, non é il vero protagonista in quanto compare ben poco nella serie. Si assiste alla trasformazione per diversi minuti di ogni singolo episodio. Poi con un colpo di spada e un raggio (che esce dalla G che ha sulla cintura) o con i semplici calci e pugni il nemico viene sconfitto senza particolari problemi.

Su Robozzy trovate le spiegazioni e le immagini delle varie fasi dell’unione dei 5 robot (Sphinx, Titan, Uranus, Ra, Shine) al robot G-R, fino alla trasformazione in Godmars. Per saperne di più c’è anche la scheda di Encirobot.

Di seguito una galleria immagini dedicata alla serie.



God Mars, la serie mecha del 1981