Calcio, Napoli contro Sky: silenzio stampa imposto da De Laurentiis (VIDEO)
Ilaria D’Amico ha risposto in diretta: “Decisione mirata contro noi di Sky, viola gli accordi”
Dopo la gara pareggiata contro l’Inter al San Paolo nessun tesserato del Napoli ha rilasciato dichiarazioni a Sky. Per il momento non si conoscono le motivazioni ufficiali di questa decisione che sarebbe stata presa dal presidente della società azzurra Aurelio De Laurentiis, come spiegato dall’inviato della pay tv Massimo Ugolini (potete ascoltarlo qui sotto).
La sensazione (qualcosa di più di una sensazione, ma per ora – è bene ribadirlo – mancano spiegazioni ufficiali) è che il silenzio stampa ad aziendam sia la triste replica del produttore cinematografico alle polemiche seguite alla gara di campionato della scorsa settimana contro il Torino, quando Rafa Benitez fu criticato, tra gli altri, da Massimo Mauro, ex calciatore (pure del Napoli, peraltro) e opinionista Sky.
Sta di fatto che a Sky è stata negata anche la possibilità di rivolgere domande all’allenatore spagnolo (che invece si è presentato regolarmente davanti alle telecamere di Rai e Mediaset) durante la conferenza stampa post-partita, come potete ascoltare nel Vine twittato qui sotto.
"Non accettiamo domande da @skysport". / #Napoli https://t.co/YPsLaOplqu
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) 8 Marzo 2015
In studio Ilaria D’Amico, conduttrice di Sky Calcio Show, ha commentato così la vicenda:
La scelta del presidente viola i contratti. Una decisione che il Napoli dovrà giustificare, perché ci sono degli accordi. Mi sorprende la decisione del patron, questo non è un silenzio stampa, ma una decisione mirata contro noi di Sky. I contratti hanno un peso.
L’ex calciatore e opinionista Sky Boban ha aggiunto, facendo riferimento all’episodio del rigore concesso all’Inter questa sera:
La decisione del Napoli è chiara: non fanno venire i tesserati a parlare con noi perchè pensano che siamo in malafede. Perchè se uno non è d’accordo con quello che diciamo, viene qui e discute. Non fa certo in questo modo.
È chiaro che Palacio si lasci cadere in occasione del rigore assegnato all’Inter. È altrettanto chiaro, però, che il tocco di Henrique c’è e quindi il rigore credo sia netto
Sconcerti (come potete ascoltare nel video in apertura di post) ha ribadito che Sky versa soldi anche per raccogliere le dichiarazioni dei tesserati del Napoli.
Da segnalare che non è la prima volta che De Laurentiis si scaglia contro Sky. E ben lo ricorda Alessandro Alciato, definito “giornalista sgradito” dal patron azzurro per una domanda rivolta a Cavani. Per non dire del tweet gossipparo contro la D’Amico risalente a un anno fa scritto proprio da De Laurentiis.
In chiusura facciamo notare che la scorsa settimana Benitez bisticciò in diretta tv anche con Ciccio Graziani, commentatore di Mediaset Premium. Eppure De Laurentiis se l’è presa soltanto con Sky.