RaiSat a Venezia
Accade che la televisione si occupi di cinema. Accade che questo venga fatto nel migliore dei modi dal satellite. E’ il caso di quello che si vedrà su RaiSat Cinema fra dieci giorni esatti, a partire dalle ore 18 del 29 di agosto.La cerimonia di apertura della 64esima Mostra del Cinema di Venezia (cui i
Accade che la televisione si occupi di cinema. Accade che questo venga fatto nel migliore dei modi dal satellite. E’ il caso di quello che si vedrà su RaiSat Cinema fra dieci giorni esatti, a partire dalle ore 18 del 29 di agosto.
La cerimonia di apertura della 64esima Mostra del Cinema di Venezia (cui i colleghi di Cineblog dedicheranno ampia copertura), con la sua inedita madrina Ambra Angiolini, avrà copertura televisiva in diretta proprio da parte del canale satellitare tematico della Rai, che è anche la tv ufficiale del Festival del Lido.
Su RaiSat Cinema, dunque, per dieci giorni, si troverà tutto quel che si potrà voler sapere di questa edizione della Mostra, nuovamente diretta da Marco Muller. Oltre alla diretta della cerimonia di apertura, sono previsti quattro appuntamenti giornalieri.
Alle 13:15 una specie di blob del Meglio di quel che si è visto al Lido.
Alle 20:20 gli inviati (Luca Vasile, il nostro mitico Italo Moscati, Sergio Gamberale e Virginie Vassart – nell’immagine) si occuperanno degli aggiornamenti, dei commenti sulle ultime proiezioni, delle interviste, nello spazio Passerella.
Alle 23 la diretta dal Palazzo del Cinema.
Ultimo appuntamento per i nottambuli alle 2:15.
Le telecamere di RaiSat seguiranno passerelle, backstage, conferenze stampa e si occuperanno di fornire allo spettatore commenti critici e interviste ai protagonisti del Festival.
Inoltre, via web, sul sito Raisatwebchannel.it (mettetelo nei vostri bookmarks, sarà attivo solo a partire dal 29 agosto) si potranno vedere in chiaro le conferenze stampa, i servizi fotografici, i trailer dei film in concorso.
[Sito ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia]