Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: Tutte le interviste
Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: la quinta puntata tra Enrico Mentana, Laura Pausini, Alessia Marcuzzi, Paola Cortellesi e Carlo Verdone, Lella Costa insieme Paolo Calabresi.
Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: Carlo Verdone e Paola Cortellesi
00.21 “È stato meraviglioso, buonanotte!”, così Daria Bignardi saluta il suo pubblico. La puntata è terminata.
00.20 Paola Cortellesi si lancia, su invito di Verdone, nel monologo finale di Un sacco bello:
00.17 Paola Cortellesi non sa più cosa chiedere a Verdone e Daria la invita a venire sempre in trasmissione:
00.15 Ed ecco il selfie:
00.13 “Come fai a far ridere la plebe?”, è sempre Daria-Paola che parla. Poi invita Verdone a fare un selfie:
00.11 Paola-Daria incalza Verdone: “Ho letto su Twitter che i tuoi film fanno ridere. Eppure passi per uno intelligente…”
00.08 Ed ecco Paola nei panni di Daria. La prima domanda a Verdone è: “Parliamo del tuo lavoro, com’è Paolo Sorrentino?”:
00.03 Sesto blocco pubblicitario.
00.02 Daria chiede a Paola di intervistare Verdone facendole il verso:
23.58 Carlo Verdone e Paola Cortellesi in tempi non sospetti…
23.55 Paola nel film interpreta una tagliatrice di testa che di giorno licenzia le persone per lavoro e la sera è attanagliata dai sensi di colpa…
23.52 Il film inizia con la morte dell’ex moglie del protagonista (Carlo Verdone). “Mia moglie ha letto il copione e questa è stata la sua reazione”, commenta il regista:
23.49 Verdone racconta che durante le riprese del film gli si è prima quasi incendiata e poi annegata casa. “Ogni giorno ce ne ha una!”, chiosa Paola:
23.47 Verdone precisa: “Non sono né ipocondriaco né nevrotico”. Ma nessuno, Paola in primis, gli crede:
23.44 Carlo Verdone e Paola Cortellesi entrano in studio per promuovere il loro nuovo film, Sotto una buona Stella, uscito ieri nelle sale.
Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: Alessia Marcuzzi
23.38 Quinto blocco pubblicitario
23.35 “Tra blog, Grande Fratello e la collezione di borse che ho creato, non dormo più!”
23.33 “Sono arrivata 82esima nella classifica dei 100 fashionblog più influenti del mondo, non me l’aspettavo!”
23.30 La Marcuzzi dà qualche anticipazione sulla nuova edizione:
La pizza non è ancora completa. Ci vuole un po’ di tutto: i bravi ragazzi, quelli un po’ meno bravi e lo stesso vale per le ragazze. Nelle ultime edizioni c’era un gran bel casino perché durava tanto. A volte il pubblico, e questo è un mistero, manda avanti quelli folli e non i laureati. Noi li abbiamo sempre messi. Sarà un’edizione molto più social e simile al primo anno che hai fatto tu. Sono stati tutti avvisati di prenderla come un’esperienza di vita perché ormai non diventa più famoso nessuno. E’ un pezzettino di vita oltre a essere un gioco. Si parlerà di tanti temi di attualità, ci sarà uno spazio all’interno della casa dove dovranno leggere libri e saggi. Saranno obbligati a farlo? Non te lo posso dire…
23.27 Alessia ogni tanto ha perso la pazienza nel corso delle varie edizioni del Grande Fratello:
Una persona che entra nella casa del Grande Fratello vorrebbe che noi facessimo vedere quello che lei pensa di sé. Nell’ultima edizione mi sono arrabbiata con un ragazzo perché io pensavo che lui avesse una simpatia per una e lui smentiva perché fuori aveva una fidanzata. Appena uscito è andato a convivere con la gieffina. Scusa?
23.26 Un momento indimenticabile:
23.25 Mediaset, nel frattempo, ringrazia per la promozione:
23.24 Rvm sulla prima edizione del Grande Fratello condotta da Daria Bignardi. A seguire, tutte le altre…
23.22 “Io e Tommaso chiamiamo Mia 666 perché è un piccolo diavoletto. Tra l’altro parla come se fosse una bimba di 47 anni, è un po’ come me da piccola!”. Cuore di mamma, eh?
23.20 “Mia canta piccola Ketty per intero da quando ha un anno e mezzo, è un genietto. Penso che ci sia stato un salto generazionale, con tutto il bene per Francesco. Poi io le ho insegnato tutte le sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta, gliele ho insegnate io. Ho delle registrazioni ma non le pubblico sui social, voglio tenerle per me”.
23.18 Com’è Alessia quando si innamora?
Non credo di essere mai stata una gatta morta o che possa ingelosire le donne. Belen Rodriguez potrebbe farlo perché lei è sexy anche quando sta ferma, io no. Quando mi piace qualcuno mi prende la stupidera: comincio a ridere a sproposito e divento cretina. Come una tredicenne! Ma al momento non mi piace nessuno.
23.16 Un provino per la Rai di Alessia. Aveva 21 anni:
23.14 “Non rinnego il calendario, era la cosa che più volevo fare al mondo!”, parola di Alessia.
23.11 A San Valentino non si può che iniziare parlando d’amore…
Anche a me è capitato di soffrire per amore ma, come dico sempre alle mia amiche che soffrono per relazioni finite, dico che bisogna fare attenzione all’uomo che si sceglie. Ok, che ci piace l’uomo “dannato” però attenzione. Io anche nel periodo di mia massima bonaggine, tipo quando ho fatto il calendario, sono sempre stata molto goffa e insicura con gli uomini. In genere mi sono innamorata sempre di uomini che erano già un po’ innamorati di me. Non ho mai dovuto fare il primo passo.
23.06 Quarto blocco pubblicitario.
23.05 E’ arrivato il vino. Alessia dice: “Guarda che se mi fai ubriacare poi ti racconto tutto di me!”:
23.04 Daria le chiede subito quale sia il segreto della sua apparente eterna felicità:
Non sono sempre allegra e saltellante, ma cerco di sembrarlo il più spesso possibile. Sono una poco mondana. Se ho momenti di tristezza non metto le foto su Instagram, ecco.
23.03 Arriva in studio Alessia Marcuzzi e Daria chiede di far arrivare del vino. Perché alla “Pinella” la birra non piace.
Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: Lella Costa e Paolo Calabresi
23.00 Eccoli in scena:
22.58 Lella e Paolo accettano di recitare in studio una parte della scena finale del loro spettacolo, Nuda proprietà.
22.54 “So benissimo che per attirare l’attenzione di un uomo dovrei presentarmi all’appuntamento con la gola tagliata”, questa una delle battute di Lella Costa nello spettacolo.
22.50 I due interpretano una coppia di sessantenni. A lui verrà diagnosticato un tumore nel corso dello spettacolo:
22.48 Paolo e Lella raccontano il loro spettacolo: “Lei rompe le palle tutto il tempo che è la cosa che le riesce meglio”:
22.45 Un rvm ci mostra Calabresi a Boris:
22.43 Intervista doppia a Lella Costa e Paolo Calabresi in scena a teatro con lo spettacolo “Nuda proprietà”.
Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: Laura Pausini
22.36 Terzo blocco pubblicitario.
22.35 Laura Pausini lascia lo studio lanciandosi in una dichiarazione d’amore: “E’ il primo San Valentino che passiamo separati, ti amo!”. Mentre la Marcuzzi chiede al suo amore “che ancora non c’è” di mandarle un mazzo di rose rosse…
22.34 Daria saluta la sua ospite con un bel selfie (che vanta pure un ospite d’onore):
22.32 E mentre Laura canta, da Twitter ci arrivano aggiornamenti sul salto di una delle ospiti previste questa sera:
Causa collegamenti x crisi politica…. La mia intervista slitta al 28 febbraio. Va beh, sono super truccata!! http://t.co/OvJZo0I5u2
— wondy (@wondy74) 14 Febbraio 2014
22.31 Laura canta, per la prima volta in diretta tv, Dove resto solo io, il suo nuovo singolo:
22.29 Laura Pausini ha un annuncio importante da fare:
Tornerò a suonare nel mio amato Sud: mi esibirò a Taormina, dove non sono mai stata finora. Non farò tantissime date ma il mio tour continuerà anche in Italia e ne sono molto felice.
22.27 Laura si atteggia a Marylin per cantare “Happy Birthday” alla Bignardi:
22.24 Daria fa sentire a Laura la registrazione della prima volta in cui la figlia Paola ha detto “Mamma”. La Pausini si commuove “Quando me l’ha detto per la prima volta me la sono tirata, lo ammetto. Non me la tiro mai quando canto, ma in questo caso è stato impossibile non farlo!”:
22.22 La coppia di fidanzatini dice di voler sposare la castità fino al giorno del matrimonio:
E’ una scelta coraggiosa, io non ce la farei mai! Ho concepito Laura subito dopo un concerto, lo so perché mi sono fatta due calcoli. Prima ho cercato di avere figli ma non ci riuscivo. Ho pensato anche all’adozione, ma avevo paura che fosse una responsabilità troppo grande!
22.20 “Mi piacerebbe cantare per Papa Francesco perché penso che cantare sia la cosa che mi riesce meglio, poi vorrei parlare con lui in spagnolo!”, i sogni di Laura:
22.18 “Papa Francesco? Mi viene quasi da chiamarlo Francy!”, assicura Laura…
22.16 Laura Pausini incontra (in collegamento) la coppia di fidanzati, presto sposi, che questa mattina hanno incontrato Papa Francesco per chiedergli qualche consiglio su come far funzionare la loro unione. “E’ travolgente”, dicono, “gli abbiamo dato la partecipazione per il nostro matrimonio, si sa mai che venga!”
22.15 “Se una persona è gay, chi sono io per giudicare?”. Si chiedeva qualche mese fa Papa Francesco…
22.13 E per concludere il discorso sull’omofobia:
Dio ci insegna che bisogna amare, non chi si deve amare!
22.11 Laura Pausini contro l’omofobia, soprattutto quando arriva da parte della Chiesa:
22.10 Laura racconta di essere andata una volta sola alle Poste e di aver preteso di fare la fila. Stesso discorso dal parrucchiere, quando impone di pagare: “prima che non avevo i soldi, mi facevate pagare sempre. Adesso che li ho non mi volete far pagare più?”.
22.09 Laura racconta le sue emozioni durante il concerto di San Siro:
A San Siro avevo perso da poco mia nonna. Avevo fatto già concerti in stadi ma non in Italia. Volevo sentirmi protetta da mia nonna e quando ha iniziato a piovere ho sentito come se lei volesse starmi vicina. Quando ero piccola mi diceva sempre: “Laura, non si fischia le femmine!”. Io invece fischiavo e sono sempre stata un po’ un maschiaccio.
22.07 “Sono una contadina ma mi piace cantare, caz*o!”, frase epica della Pausini durante un concerto. Ecco come ce la racconta:
Quando canto della volte mi gaso e poi le sparo grosse. Avete fatto vedere tutte quelle frasi, grazie!
22.06 Va in onda l’rvm “Laura Pausini story”. Eccola qui in un’esibizione decisamente d’annata:
22.04 Laura Pausini racconta i suoi sogni di quando era fanciulla:
Io volevo fare la cantante di pianobar, ma sapevo bene che non sarebbe stato facile mantenermi in questo modo. Studiavo architettura ma sognavo di cantare, magari nei locali di Faenza…
21.59 Si parte con un po’ di nozioni sulla cucina tipica romagnola. Poi la domanda: Come vedono gli italiani nel mondo?
Una volta c’era il mandolino e la pizza, adesso c’è sempre il disastro economico. Siamo diventati un po’ una barzelletta e questa cosa mi fa arrabbiare perché siamo un Paese con tante risorse nonché persone, soprattutto giovani, che hanno tanta voglia di fare e di lavorare. Il lavoro è il diritto di ogni uomo, porta la serenità in famiglia e tanta soddisfazione. Che si smetta di dire che i giovani in Italia non vogliono fare niente, non è vero. Anche se faccio la cantante e sono molto fortunata, ho amici che non lo sono altrettanto, li vedo. E questo è brutto, mi dispiace. Noi italiani siamo pieni di orgoglio ma a volte anche un po’ altezzosi nei confronti degli altri Stati. E’ vero che abbiamo più degli altri a livello culturale ma dovremmo darci veramente più da fare, molto spesso ci accontentiamo forse perché siamo stanchi di questa situazione politica e quindi anche sociale.
21.54 Secondo blocco pubblicitario.
21.53 Entra in studio Laura Pausini. “Fra poco ci dirà perché ha deciso di festeggiare i suoi 20 anni di carriera qui e non a Sanremo”, assicura Daria. Comunque domani sarà a C’è Posta per Te.
Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: Enrico Mentana
21.52 La Bignardi congeda Mentana.
21.50 Mentana si dice abbastanza sicuro che Renzi riuscirà a governare per i prossimi tre anni “Lui presenta al Parlamento l’elisir di lunga vita”. Chi ricaverà conseguenze ben peggiori da tutto ciò, sempre a detta di Mentana, risponde invece al nome di Silvio Berlusconi “se si sta fregando le mani in questo momento, si sbaglia di grosso”.
21.48 Daria invoca una nuova previsione del “mago Mentana”:
21.45 Intanto, nel momento in cui viene ripristinato il collegamento con la Serracchiani, Staino si alza e se ne va. Tornerà?
21.42 Momento epico: era il 17 gennaio (2014, eh?) e Renzi a Le Invasioni Barbariche lanciava l’hashtag #enricostaisereno “perché nessuno ti vuole prendere il posto, facciamo tutti il tifo per te”:
21.40 Renzi, qualche anno fa, attaccato dal Trio Medusa durante una puntata de Le Invasioni: “Non ti puoi vestire così, dai, c’hai 30 anni!”:
21.38 Problemi al microfono di Mentana. Entra in studio un gelato:
21.36 “La politica è una cosa brutale. Non potevano mica stare in due su quella poltrona. Se la politica fosse una questione di buone maniere, ovviamente avrebbe dovuto lasciarlo lì…”
21.32 “Renzi non poteva fare altrimenti”, assicura Mentana:
21.30 Piccolo rvm riassuntivo degli ultimi giorni politici visti dal TgLa7 (con imprevisti tecnici audio-video compresi):
21.28 “Stamattina la mia donna delle pulizie, renziana della prima ora, è entrata in casa e mi ha detto: “Ci ha traditi tutti!”, parola di Staino:
21.26 “Matteo Renzi è ufficialmente entrato nella casta”, sostiene Sergio Staino:
21.25 Debora Serrachiani sostiene che da Letta “ci si aspettava un salto di qualità che non c’è stato”:
21.23 Il discorso, in un modo o nell’altro, non può che prendere le mosse dal personaggio che vedete sullo sfondo…
21.21 In collegamento interverranno anche Debora Serracchiani del Pd e Sergio Staino de L’Unità.
21.18 Daria Bignardi introduce il primo ospite della serata, Enrico Mentana. “Solo lui diceva che Letta avrebbe dato le dimissioni questa settimana”. E insomma, ci ha preso.
21.13 Primo blocco pubblicitario.
21.12 Daria Bignardi annuncia gli ospiti della serata che si aprirà con l’intervista ad Enrico Mentana.
Manca pochissimo all’inizio della quinta puntata de Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi ospiterà questa sera moltissimi ospiti alla sua scrivania. Tre nomi su tutti: Alessia Marcuzzi, Laura Pausini ed Enrico Mentana. Per sapere cos’altro ci aspetta, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su La7 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Invasioni Barbariche, 14 febbraio 2014: Anticipazioni e live della quinta puntata
Oggi è San Valentino ma, se non avete impegni per la serata, non rabbuiatevi: il primetime di La7 vi regalerà una ricchissima puntata de Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi ha in serbo per noi tutti un appuntamento davvero imperdibile con ospiti che hanno fatto breccia, per una ragione o per l’altra, negli italici cuori. Se volete sapere chi siano costoro, beh…siete nel post giusto!
Cominciamo subito da quella che sarà, molto probabilmente, l’intervista più attesa della serata. Si tratta di Laura Pausini, colei che nel corso della sua lunghissima carriera, ha avuto modo di cantare gli Strani Amori di tutti i suoi fan e non solo. Sarà interessante, inoltre, vedere la chiacchierata tra Daria, conduttrice della prima edizione del Grande Fratello, e Alessia Marcuzzi, in procinto di iniziare la nuova stagione del “papà” di tutti i reality.
Grande attesa anche per l’intervista a Paola Cortellesi, in promozione del film Sotto una buona stella, in cui recita al fianco di Carlo Verdone. Gli altri ospiti della serata saranno Lella Costa insieme a Paolo Calabresi e Francesca “Wondy” Del Rosso, giornalista che ha raccontato la sua battaglia (vinta) contro il cancro nel libro “Wondy – Ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro”.
Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su La7 ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?