Io Canto, 6 ottobre 2013: vince la squadra di Cecchetto. Tutte le esibizioni
Terza sfida a squadre per Io Canto, che aggiunge ancora talenti al suo parterre: dopo la Cercato e la Maionchi, tocca a Claudio Cecchetto portare a casa una puntata.
Io Canto, 6 ottobre 2013 – foto quinta puntata
00.12 E finisce qui la quinta puntata di Io Canto. Ha vinto anche Cecchetto e ora siamo tutti più contenti. La prossima settimana rivince la Cercato?
00.08 Scotti ricorda i ragazzi della squadra di Cecchetto che hanno vinto la puntata, prima di mandare in onda il best of della puntata.
00.07 Ed entra in scena anche Cecchetto col Gioca Jouer.
00.06 Oddio, non vi vorrete perdere la Maionchi e Scotti che duettano su Parole Parole?
Io Canto, 6 ottobre 2013: vince la squadra di Cecchetto
23.59 La quinta puntata di Io Canto è vinta dalla squadra di Cecchetto, grazie a Miriam Di Pisa.
23.58 Riescono a proclamare i vincitori prima della mezzanotte?
23.54 La giuria chiede una prova supplementare, uno scambio di canzoni, anche se solo una battuta accompagnati dal piano. Però, non male. Miriam apre con Endrigo anche se si ferma dopo il primo refrain perché non sa le parole. Neanche Marica sa tutto il ritornello di Fuoco e Cenere, ma sa come cavarsela senza farlo vedere…
23.51 “Un piccolo errore, un attacco sbagliato, credo, ma noi teniamo tutto”, ovvero non fermiamo la registrazione. Comunque pezzo difficile, eh.
23.48 Eccoci. Cecchetto schiera Miriam Di Pisa, con Fuoco e Cenere di Micaela. Pezzo troppo complicato nell’inizio. La ragazza si ferma, ma poi riesce a riprendersi.
23.42 Ma prima di conoscere l’avversaria di Marica un po’ di pubblicità…
23.37 Inizia la sfida finale con Marica Salinas (Maionchi), che canta Io che amo solo te di Sergio Endrigo. E l’attacco non è semplice.
Io Canto: settima manche, vince Cecchetto con Luna Melis
23.35 La manche da tre punti viene vinta da Luna Melis, per Cecchetto che va alla manche finale con la Maionchi. 4 pari per le due squadre. Mamma mia, tutta la giuria ha votato per Luna.
23.34 Un pensiero per la battaglia di Anastacia contro il cancro da parte di Gerry Scotti.
23.33 Signore benedetto, e questa da dove esce? 11 anni? Ma è posseduta! E ha un capello che da sola fa spettacolo.
23.31 Si chiude con Cecchetto che si gioca il tutto e per tutto con Luna Melis, 11 anni della provincia di Cagliari.
23.27 Sveva Pia Laterza, 11 anni da Faenza, per Flavia Cercato. Canta “Sentimento” di Valerio Scanu. Ma a proposito, che fine ha fatto Valerio Scanu? Ammazza che voce ‘sta creatura…
23.23 Anche Shauna Vassallo, 13 anni, viene da Malda, canta “This Girl is on fire” di Alicia Keys. E ormai cavallo di battaglia di Santana Lopez/Naya Rivera di Glee…
23.22 Sta per iniziare la manche decisiva, che dà tre punti al vincitore. Mara punta su Shauna Vassallo, Cecchetto su Luna Melis, Flavia Cercato su Sveva Pia Laterza.
23.21 Torniamo alla gara: Mara conduce con quattro punti, Flavia Cercato è a tre e Cecchetto è a un solo punto.
23.16 Arianna Bergamaschi e Morgana Brais cantano “A whole new world” da Aladdin. A vederle accanto, Morgana ha molto da imparare da Arianna, soprattutto in tenuta del palco.
23.15 Cecchetto propone per un ‘canto-mercato’ a metà ‘stagione’ per rimescolare le squadre. Non è male come idea.
Io Canto, sesta manche: ex-aequo per Maionchi e Cercato
23.13 La sesta manche è stata vinta da Veronica e Walter, ex-aequo per Maionchi e Cercato. Ancora un ex-aequo e nessun punto per Cecchetto.
23.05 Il ragazzo promette molto bene come teen star, poco da dire. Pubblicità.
23.02 Damiano Caponio, dalla provincia di Benevento. La percentuale di campani è schiacciante. Canta Don’t you worry ‘bout the thing di Stevie Wonder per Cecchetto.
22.59 Walter Coppola, di San Marzano sul Sarno (SA), canta Un’ora sola ti vorrei nella versione di Giorgia. La squadra è quella della Cercato. Ha le ‘u’ un po’ strettine, eh…
22.54 La sesta sfida parte con Veronica Rotin, da Malta. Scende in campo per Mara Maionchi e canta Proud Mary.
Io Canto: quinta sfida, vince Maionchi con Francesco Mastromatteo
22.51 La quinta sfida è stata vinta da Mara Maionchi, con Francesco Mastromatteo. Mara rules.
22.50 Il nome ‘sinea’ è di origine ebraica, sapevatelo.
22.47 Alberto Lionetti, di Moncalieri, va d’ufficio nella squadra di Cecchetto. Canta Bruno Mars, The Lazy Song.
22.46 Prima della terza esibizione, Mara ha uno sturbo nel vedere la giuria: “Un po’ di goventù a prossima volta, no?”.
22.37 Tocca adesso a Sinea Palma, 12 anni da Brindisi. Canta Quando nasce un amore, si riconosce subito. Buzza la Cercato. Mamma che voce. Ma non ricorda da che lingua viene ‘sinea’ che vuol dire comunque ‘dono prezioso’. Pubblicità.
22.34 Francesco Mastromatteo che canta (meravigliosamente) Ain’t no sunshine. Se lo assicura la Maionchi.
Io Canto: quarta sfida, vince Cercato con Morgana Brais
22.31 La quarta sfida va a Flavia Cercato, con Morgana Brais.
22.26 Ultima esibizione per Cecchetto, che schiera Miriam Di Pisa, della provincia di Palermo. Ma che begli occhi. Canta Total eclipse of the heart. Canzone che ormai dovrebbero vietare per legge nei talent. Basta!
22.21 Per Flavia Cercato in campo Morgana Brais e viene dalla provincia di Nuoro. Canta “Chiamami ancora amore”, di Roberto Vecchioni.
22.18 Inizia Marica Salinas, 15 anni di Casoria (NA), per la squadra di Mara. Canta Think di Aretha Franklin. Mica cotiche.
22.17 Si riparte con la quarta sfida, tra membri già effettivi delle squadre. Dura questa prossima sfida dicono i giudici.
Io Canto: terza sfida, vince Mara Maionchi con Angela Addezio
22.08 Verdetto terza sfida: vince Mara Maionchi con Angela Addezio. La Maionchi va in vantaggio: per lei 2 punti, 1 a testa per Cecchetto e Cercato. Pubblicità.
22.07 Sto ragazzino biondo ci sa fare. “Lui è un bel paraguru” dice Cecchetto… In effetti ricorda Sandy Marton.
22.05 Lapo Pulcini, 10 anni, della provincia di Brescia andrà nella squadra di Cecchetto. E canta “Sono un ragazzo fortunato”. Vedi a volte il caso…
22.01 Angela Addezio, da Napoli, 16 anni. E come avvenuto anche nella manche precedente, la seconda se la prende Mara. Canta “Mi sono innamorato di te”.
21.57 Terza sfida, cuffie: Federica Rizzelli, 12 anni, mugugna “Simply the best” e buzza la Cercato.
Io Canto: seconda sfida, vincono ex-aequo Cercato e Maionchi
21.44 La seconda sfida è vinta in ex-aequo Ambra e Beatrice, per le squadre di Mara e Flavia. Pubblicità.
21.40 Per Claudio canta Anastasia Vairo, 12 anni, di Viareggio. Di Tony Del Monaco, portata al successo da Mina, La voce del silenzio. Cavallo di battaglia di Massimo Ranieri, anche. Pubblico in visibilio, in piedi, seguendo l’esempio di Cecchetto, entusiasta della sua cantante.
21.36 Per Mara scende in campo Beatrice Ferrantino, 16 anni, accompagnata dal ballerino, canta “I love it” degli Icona Pop.
21.33 Seconda sfida: si parte con Ambra Costa, per la Squadra di Flavia Cercato, che canta “Più bella cosa” di Ramazzotti.
Prima sfida, vince Cecchetto con Gaia Di Fusco.
21.31 E vince proprio Gaia Di Fusco: primo punto per Cecchetto. E’ la sua serata. In alto la distribuzione dei voti.
21.28 Alla fine tutti in piedi e piange.
21.26 Va a Cecchetto la terza, Gaia Di Fusco, 12 anni di Mondragone (CE). Non va proprio benissimo la piccola, che non dimostra 12 anni e che si cimenta con “Someone like you” di Adele. Pezzone, senza dubbio.
21.23 Seconda candidata, Federica Di Natale, 16 anni, di Rosolini. Mara riconosce al volo “Sei nell’anima” e buzza.
21.21 Piccola, ci resta male. Gerry cerca di consolarla, ma forse fa peggio. Però non piange: tosta la ragazzina.
21.18 Rosanna Ferrara, 7 anni, di Nocera Superiore, Salerno. Canta La Notte di Arisa e buzza Flavia Cercato. Perde l’attacco sulla seconda strofa, piccola.
21.17 Stasera in giuria ci sono Marcella, Antonella Lo Coco, Arianna, Luca Orioli, maestro che accompagnò Gerry a Passaparola e Maurizio Pica.
21.15 E infatti anche stasera si parte alle 21.15.
21.04 Manca poco a Io Canto: si dice inizi alle 21.30, ma la settimana scorsa partì alle 21.15… E stasera?
Io Canto, 6 ottobre 2013: anticipazioni quinta puntata
Nuovo appuntamento con Io Canto il baby talent di Canale 5 che torna stasera, domenica 6 ottobre, alle 21.10 e che seguiremo live su TvBlog: nuova sfida a tre per i giudici capitani di questa edizione, ovvero Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto, e nuove ‘audizioni’ per incrementare ancora le squadre di talenti i erba che ogni settimana mostrano a pubblico e giuria le proprie qualità canore.
Anche questa settimana in giuria troviamo Antonella Lo Coco, Fio Zanotti, Arianna Bergamaschi e Marcella Bella con Celso Valli presidente. A loro il compito di stabilire, prova per prova, a chi consegnare il punto in palio prima dell’ultima decisiva prova che mette a disposizione ben tre punti per stabilire le due squadre che possono ‘combattere’ per la vittoria di puntata.
Per il momento si registra una vittoria per la Cercato e una per la Maionchi: manca all’appello solo Cecchetto. Riuscirà questa sera a portare a casa una vittoria per la sua squadra? Se ci dovesse riuscire sarebbe difficile pensare a una rotazione ‘casuale’ delle vittorie.
In ogni caso appuntamento a questa sera per il live della quinta puntata di Io Canto, alle 21.10 su TvBlog.