Ballando con le stelle, il burlesque e la capoeira
Lo spogliarello sexy, illustrato da Immodesty Blaze, trova quattro interpreti d’eccezione. Ma la migliore è Lucrezia Lante Della Rovere.
Ballando con le stelle scopre il burlesque. E dopo l’esibizione di Immodesty Blaize, tocca alle quattro concorrenti donne rimaste in gara, esibirsi nell’arte dello spogliarello ironico.
Le bellone del quartetto, Ria Antoniou e Ariadna Romero, nonostante quel che si potevano aspettare gli uomini all’ascolto, non sono state particolarmente seducenti nella loro esibizione.
Anna Tatangelo – un po’ seccata dalla prova – rivela una pudicizia che tutto sommato fa un po’ tenerezza, e comunque se la cava con ironia.
Lucrezia Lante Della Rovere trionfa, con un burlesque da professionista, divertito e divertente: non è un caso se i giurati insistono sempre sul fatto che sia “la vera donna di Ballando con le stelle”: la maturità, l’essere attrice, la capacità di interpretare e di giocare la aiutano anche nelle performance che per altre possono essere più complicate. Perché alla fine, inscenare uno spogliarello davanti alle telecamere di RaiUno non è mica una cosa facile.
Gli uomini, invece, hanno avuto come compito quello di imparare la capoeira.
Ria Antoniou – Burlesque – Ballando con le Stelle
Lucrezia Lante Della Rovere – Burlesque – Ballando con le stelle
Capoeira – Ballando con le stelle 2012
Niente di impossibile dal punto di vista del pudore, ma per ballare come ballano i maestri di capoeira ci vuole fisico e coordinazione.
Il migliore di tutti è Andres Gil. Marco Delvecchio ci mette la simpatia. Alex Belli un po’ di arti marziali, Bobo Vieri si impegna ma rotola a terra. Cose che capitano.