Home Notizie Spartacus rinnovato per una terza stagione prima della messa in onda della seconda (in America a gennaio)

Spartacus rinnovato per una terza stagione prima della messa in onda della seconda (in America a gennaio)

Starz ha rinnovato Spartacus per una terza stagione prima del debutto della seconda, in America a gennaio

pubblicato 7 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:08


La storia, a volte si ripete: e così, proprio come successe con la prima stagione, anche il debutto della seconda stagione di “Spartacus”, che avrà come titolo “Vengeance”, è stato preceduto dalla notizia del rinnovo della serie per una terza stagione, che andrà in onda su Starz a cavallo del prossimo anno e del 2013 (le riprese inizieranno nei prossimi mesi).

Per Carmi Zlotnik, managing director di Starz, “non si può negare l’impatto che ‘Spartacus’ ha avuto sul mercato, con spettatori in tutto il mondo assetati di sapere come sarebbe sarebbe proseguita la storia. ‘Vengeance’ porterà azione e dramma senza precedenti su Starz a gennaio. Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo per permettere agli autori ed al cast di prepararsi per un’altra stagione”.

Come detto, il rinnovo della serie arriva prima ancora che la seconda stagione vada in onda. E sarà un ritorno molto atteso, dal momento che ad interpretare il protagonista, dal 27 gennaio (data di trasmissione della prima puntata in America) non ci sarà più Andy Whitfield, scomparso a settembre, ma Liam McIntyre, che andrà così ad unirsi al cast di personaggi che il pubblico ha già conosciuto sia nella prima stagione che nel prequel “Gli dei dell’arena”.

Rivedremo, infatti, Lucy Lawless nei panni di Lucretia; Peter Mensah in quelli di Oenomaus; Manu Bennett sarà ancora Crixus; Dustin Clare sarà Gannicus, al centro del prequel; Nick E. Tarabay sarà Ashur; Katrina Law interpreterà Mira, Viva Bianca sarà Ilithyia e Cynthia Addai-Robinson vestirà i panni di Naevia.

“Ci saranno molte sorprese in ‘Vengance’ “, assicura Rob Tapert, produttore esecutivo della serie, “ma state certi che la trama a più livelli ed i personaggi ampiamente sviluppati continueranno ad essere un marchio per la serie”.

E non c’è dubbio che, visto il successo della prima stagione, gli autori puntino ancora su scene forti, di violenza e sesso. Elementi che portano “Spartacus” ad essere una delle serie più a bollino rosso della tv, ma la cui forza non è dovuta solo a queste caratteristiche. La prima stagione presentava una storia con un finale degno, a cui sarà difficile dare un seguito.

Il rinnovo porta nuove sfide agli autori, consapevoli che si trovano davanti alla possibilità di rendere “Spartacus” un nuovo successo seriale a cadenza, un evento che già in passato ha regalato la popolarità a Starz, che da sempre punta su show forti e senza troppi moralismi.

[Via TheFutonCritic]