Terra Ribelle in nomination al Festival della TV di Montecarlo : La soddisfazione di Jacchia e Momi dell’Albatross
E’ stato uno dei successi televisivi di questa stagione di Raifiction con un finale seguito da oltre 7 milioni di telespettatori nello scorso mese di novembre ed ora è fra i candidati nella categoria drama come migliore produzione internazionale al prossimo Festival della televisione di Montecarlo in programma presso la città monegasca dal 6 al
E’ stato uno dei successi televisivi di questa stagione di Raifiction con un finale seguito da oltre 7 milioni di telespettatori nello scorso mese di novembre ed ora è fra i candidati nella categoria drama come migliore produzione internazionale al prossimo Festival della televisione di Montecarlo in programma presso la città monegasca dal 6 al 10 giugno prossimo, si tratta di “Terra ribelle” di Cinzia Th Torrini. Per la fiction di Rai1 c’è anche la nomination di Rodrigo Guirao Diaz, prossimo interprete della nuova fiction “La certosa di Parma”, come miglior attore protagonista, mentre Anna Favella e Sabrina Garciarena sono fra le candidate nella categoria migliore attrice. Un festival della tv che vede fra i nominati fiction internazionali del calibro di Dexter, Lost e i Tudor, dopo il continua nel dettaglio tutte le nomination per categorie.
A rappresentare l’Italia al Festival della tv di Montecarlo ci sarà anche la fiction “Baciati dall’amore” di Canale5 nella categoria comedy con le nomination degli interpreti Giampaolo Morelli e Lello Arena per la categoria attori e Gaia Bermani Amaral e Marisa Laurito per le attrici. Questa serie, che ha avuto vari titoli provvisori fra cui “La famiglia Gambardella” e “Dio li fa e poi li accoppia” andrà in onda prossimamente sulle reti Mediaset. Tornando a Terra Ribelle grande soddisfazione è stata espressa dai produttori della serie Alessandro Jacchia e Maurizio Momi, rispettivamente Presidente ed Amministratore delegato della società di produzione Albatross Entertainment che hanno dichiarato :
“La nostra “Terra Ribelle” ci ha dato grandi soddisfazioni a novembre è stata seguita su Raiuno da oltre 7 milioni di telespettatori, abbiamo ricevuto, tramite il nostro sito internet, tantissime lettere del pubblico entusiasta ed ora apprendiamo di un importante risultato: il nostro, è l’unico prodotto italiano –nella sezione drama- in concorso alla 51° edizione del prestigioso Monte-Carlo Television Festival. E non solo abbiamo l’onore di concorrere ad un festival d’importanza mondiale, in cui i nostri antagonisti sono le produzioni fra le più autorevoli degli Stati Uniti, del Canada, d’Inghilterra, Germania, Russia e Spagna.”
Jacchia e Momi proseguono :
“La notizia, poi, che siamo in concorso anche per il titolo di migliori produttori internazionali, peraltro gli unici a rappresentare l’Italia ci riempie il cuore di gioia. Per chi, come noi, lavora con passione, sono questi i risultati che motivano il nostro impegno quotidiano nella realizzazione di prodotti di qualità. Teniamo perciò a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al progetto, la regista, il cast artistico, il cast tecnico e tutte le maestranze. Un grazie in particolare e doverosova a Raifiction e a Fabrizio Del Noce che, con intuito ha immediatamente creduto nella riuscita del nostro progetto”
Ed ecco le nomination :
Categoria: Drama
MIGLIORE PRODUZIONE INTERNAZIONALE
Italia: Terra ribelle
USA: Dexter, Lost, Mad Men
Inghilterra: Misfits, Merlin
Canada: Rookie Blue, Durham County
Irlanda: Tudors, Borgia
MIGLIOR ATTORE
Italia: Rodrigo Guirao Diaz (Terra Ribelle)
Irlanda: Jeremy Irons (I Borgia), Jonathan Rhys Meyer (I Tudors)
Inghilterra: Colin Morgan (Merlin), Robert Sheehan, Ivan Rheon, Nathan Stewart-Janett (Misfits)
USA: Michael C. Hall (Dexter), Matthew Fox e Terry O’Quinn (Lost), Jon Hamm (Mad Men)
MIGLIOR ATTRICE
Italia: Anna Favella, Sabrina Garciarena (Terra Ribelle)
USA: Julia Stiles (Dexter), Evangeline Lilly (Lost), Elisabeth Moss e Christina Hendricks (Mad Men)
Categoria: Comedy
MIGLIORE PRODUZIONE INTERNAZIONALE
Italia: Baciati dall’amore
Canada: Call me Fitz
USA: 30 Rock, Glee, Modern Family
MIGLIOR ATTORE
Italia: Giampaolo Morelli e Lello Arena
Canada: Jason Priestley, Ernie Grunwold (Call me Fitz)
USA: Alec Baldwin, Tracy Morgan (30 Rock), Matthew Morrison, Chris Colfer (Glee), Ty Burrell, Ed O’Neill (Modern Family)
MIGLIOR ATTRICE
Italia: Gaia Bermani Amaral, Marisa Laurito
Canada : Kathleen Munroe, Brooke Nevin
USA: Tina Fey, Jane Krakowski (30 Rock), JaneLynch, Lea Michele (Glee), Sofia Vergara, Julie Bowen (Modern Family)
Non resta dunque che aspettare il prossimo mese di giugno per la proclamazione dei vincitori.