I pilastri della Terra, la miniserie in arrivo su Starz (video)
Dopo quasi un anno di lavoro, arriva finalmente in tv la miniserie che racconterà il best seller di Ken Follet “I pilastri della Terra”. Prodotto dalla Tandem Communications, con la Muse Entertainment e la Scott Free Films, le otto puntate girate tra Austria ed Ungheria e dirette da Sergio Mimica-Gezzan andranno in onda su Starz
Dopo quasi un anno di lavoro, arriva finalmente in tv la miniserie che racconterà il best seller di Ken Follet “I pilastri della Terra”. Prodotto dalla Tandem Communications, con la Muse Entertainment e la Scott Free Films, le otto puntate girate tra Austria ed Ungheria e dirette da Sergio Mimica-Gezzan andranno in onda su Starz dal 23 luglio.
Un grande sforzo, quella delle rete, per portare in tv una storia epica, che attraversa cinquant’anni di Medioevo, dall’affondamento della nave White Ship (quella su cui morì il figlio del Re Enrico I) fino all’assassinio di Thomas Becket, nel XII secolo. La storia in tv cercherà di essere più fedele possibile all’originale, tant’è che troveremo tutti i personaggi principali del romanzo.
Vedremo così il costruttore Tom (Rufus Sewell, protagonista di “Eleventh Hour”), modesto muratore da cui parte la storia, i suoi figli Alfred (Liam Garrigan) e Martha (Emily Holt), che nella strada per la sopravvivenza in un periodo di crisi per il popolo intero incontreranno Ellen (Natalia Woerner), che avrà una relazione con Tom.
I pilastri della Terra, la miniserie
La loro storia s’intreccerà con quella della nobiltà del tempo, e quindi con William Hamleigh (Robert Bathurst), che vuole diventare a tutti costi sceriffo di Shiring, della sua promessa sposa Aliena (Hayley Atwell), figlia del Conte Bartolomeo (Donald Sutherland).
A loro si aggiungono il Priore Philip (Matthew Macfadyen), il vescovo Waleran Bigod (Ian McShane, “Deadwood”), pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi e, ovviamente, il Re Enrico I (Clive Wood), che apre la storia.
Molti altri personaggi affollano questa serie, di cui ancora non sappiamo se e quando arriverà in Italia. I lettori italiani del libro sono numerosi (ne sono state vendute oltre il milione di copie da noi), ed in molti potrebbero essere incuriositi dal progetto, che conferma le intenzioni di Starz di darsi alle serie di qualità.