Home Notizie Sanremo Giovani 2019: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi conduttori, è ufficiale

Sanremo Giovani 2019: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi conduttori, è ufficiale

Luca Barbarossa, invece, al timone dei quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, in onda dal 17 al 20 dicembre alle 17.45 sempre su Rai1

pubblicato 12 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:49

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ora è ufficiale: saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi i conduttori delle due prime serate di Sanremo Giovani in programma il 20 e 21 dicembre su Rai1 in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. 24 i cantanti in gara, 12 a sera.

Al timone dei quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, in onda dal 17 al 20 dicembre alle 17.45 sempre su Rai1, ci sarà invece Luca Barbarossa.

Ricordiamo che per la prima volta Sanremo Giovani catalputerà 2 promesse direttamente sul palco del Teatro Ariston per la 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vede, per il secondo anno, come direttore artistico Claudio Baglioni.

Oggi, 12 novembre, nella sede di Via Asiago di Rai Radio, la Commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni sta valutando i primi 69 artisti selezionati, mentre i 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno svelati il 27 novembre, dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo.

Confermata la sinergia con Rai Radio2, radio ufficiale del Festival di Sanremo, che trasmetterà in diretta dal Teatro del Casinò le 2 serate di Sanremo Giovani con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto e in differita, alle 20, i 4 appuntamenti del pomeriggio.

Sanremo Giovani 2019: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi conduttori, le dichiarazioni di Baglioni a Tv Sorrisi e Canzoni

Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival.

Sanremo Giovani 2019: Pippo Baudo conduttore, le dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni

Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco.

Sanremo Giovani 2019: Fabio Rovazzi conduttore, le dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni

So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia.