Il Cacciatore, Francesco Montanari Miglior attore a Canneseries (Video)
Francesco Montanari ha vinto il premio come Miglior attore a Canneseries, prima edizione del Festival internazionale delle serie tv. Segui la quinta puntata
Francesco Montanari reçoit le prix de la Meilleure interprétation pour la série italienne Cacciatore ! #CANNESERIES pic.twitter.com/U0BdaFxdsB
— Les séries CANAL+ (@seriescanalplus) 11 aprile 2018
Una vittoria italiana a Canneseries, prima edizione del Festival internazionale delle serie tv che si svolto questa settimana a Cannes. Un premio che va a Francesco Montanari, vincitore come Miglior Attore per Il Cacciatore, la serie prodotta da Rai Fiction e da Cross Productions con la collaborazione di Beta Film, in onda in queste settimane su Raidue.
Montanari è stato l’unico italiano a salire sul palco della cerimonia di chiusura della manifestazione per ritirare un premio. Immancabile, ovviamente, l’emozione per l’attore, che nel suo breve discorso ha riservato alcuni ringraziamenti:
“E’ vero! Non voglio dimenticare nessuno, quindi grazie ad Il Cacciatore. A Stefano Lodovichi, Davide Marengo (i due registi, ndr), Rosario Rinaldo (produttore della Cross Production, ndr), Fabio, tutti… Grazie al mio agente, mi disse ‘In cinque anni andremo a Cannes’, ce ne abbiamo messi tre, grazie! Ho un messaggio per mia moglie (Andrea Delogu, ndr): amore, ti amo”.
Unico premio, dicevamo, per la serie italiana, che è rientrate tra le dieci in gara nella Competizione Ufficiale: a vincere il premio come Miglior serie è stata l’israeliana When Heroes Fly, storia di un gruppo di amici e veterano che tornano in Colombia dopo una lite per cercare la sorella di uno di loro.