Valerio Scanu incide Listen (disponibile su Dada.it). Lui e Marco Carta sono diventati Amici? TvBlog fa partire la sfida
Valerio Scanu è ancora sulla cresta dell’onda dopo l’ottava edizione di Amici, in cui si è classificato secondo. Il diciannovenne sardo ha tenuto in serbo per l’estate un’inattesa novità: l’incisione della sua eccellente cover di Listen (disponibile qui). In più Emi Music, in collaborazione con Dada Music Movement, ha appena indetto un concorso: in palio
Valerio Scanu è ancora sulla cresta dell’onda dopo l’ottava edizione di Amici, in cui si è classificato secondo. Il diciannovenne sardo ha tenuto in serbo per l’estate un’inattesa novità: l’incisione della sua eccellente cover di Listen (disponibile qui). In più Emi Music, in collaborazione con Dada Music Movement, ha appena indetto un concorso: in palio la possibilità di vincere 5 magliette e 5 cartoline personalizzate di Valerio Scanu, come vuole il mercato dei teen idol (per accaparrarsi i premi, trovate maggiori informazioni qui).
Già alla Sfida dei Talenti l’interpretazione di Listen di Valerio era stata di un livello notevolmente superiore a tutte le altre esibizioni nello stesso pezzo, suo cavallo di battaglia durante tutto l’anno. Il ragazzo, infatti, è riuscito a ritagliarsi una versione nelle sue corde con pregevoli variazioni, rispetto all’intoccabile modello di Beyoncé. E, dopo il “la” di Valerio, in rete è scoppiata la Listen-mania, con una vera e propria gara tra epigoni a chi la canta meglio.
Ora che i riflettori sul suo personaggio televisivo si sono spenti, il “cucciolo di presunzione”, come lo ha apostrofato in finale De Luca del Messaggero, è apprezzabile soprattutto per le sue spiccate qualità tecnico-vocali, più che umane. Non a caso, un’antipatia di fondo riemerge di fronte a certe sue interviste ai limiti della spocchia, che lo vedono porsi con aria di sufficienza mista a strafottenza adolescenziale. Magari, alla lunga, questa altezzosità di facciata sta diventando un punto di forza che lo rende ancora più amato?
In un’ospitata in una rete locale Valerio è anche uscito allo scoperto sul rapporto tra lui e Marco Carta, limitandosi ad aggiornarci sui loro recenti trascorsi (sono sempre girate voci di maretta trai due per tutto l’anno). Il vincitore di Sanremo 2009, infatti, non ha mai espresso solidarietà né il proprio apprezzamento per un cantante di Amici che pure era della Sardegna come lui (forse anche per paura che gli strappasse fan?). E a Scanu non sarà piaciuto l’esibito tifo di Marco per Alessandra Amoroso, che potrebbe averle portato molti voti in finale. Ora, però, pare che Valerio e Marco si tengano in contatto:
“Dopo che ci si è presentati e un minimo incontrati, specialmente agli Wind Music Awards, ora siamo in contatto. Non posso dire di conoscerlo ancora benissimo. Proprio ieri ci siamo sentiti ieri per sms”.
E ora TvBlog lancia la sfida impossibile: ad oggi ha più talento Valerio Scanu o Marco Carta?