Home Notizie Dal 1 agosto su Sky arrivano Fox Retrò e BabyTv

Dal 1 agosto su Sky arrivano Fox Retrò e BabyTv

Dal primo agosto arrivano due nuovi canali nel bouquet di Sky, due canali che arricchiscono ulteriormente la famiglia “Fox” presente sulla pay-tv satellitare di Rupert Murdoch: Fox Retrò e BabyTv. Andrà affiancare i fratelli maggiori (probabilmente a togliergli spazio e contenuti) Fox, Fox Life e Fox Crime il nuovissimo Fox Retrò, nelle intenzioni “il paradiso

10 Luglio 2009 07:30


Dal primo agosto arrivano due nuovi canali nel bouquet di Sky, due canali che arricchiscono ulteriormente la famiglia “Fox” presente sulla pay-tv satellitare di Rupert Murdoch: Fox Retrò e BabyTv. Andrà affiancare i fratelli maggiori (probabilmente a togliergli spazio e contenuti) Fox, Fox Life e Fox Crime il nuovissimo Fox Retrò, nelle intenzioni “il paradiso dei nostalgici” delle serie tv anni 70-80-90. Da Mork & Mindy, all’A-Team, e ancora i classicissimi Starsky & Hutch, Love Boat e miti relativamente più recenti come Baywatch, Willy Principe di Bel Air.

L’idea, decisamente non originale, appare perversa e frutto della continua logica di spezzettamento di Sky. Negli anni sono aumentati esponenzialmente i canali dell’intrattenimento, e non solo, e ora di fatto ci si trova a spezzettare anche i contenuti, per altro già iniettati di una abbondantissima dose di spot.

BabyTv sarà invece qualcosa di nuovo, frutto di un progetto editoriale originario della tv israeliana e rilevato da Fox che si prepara a farlo sbarcare anche nel nostro paese, ma allo stesso tempo in qualche modo un’idea piuttosto inquietante. In sostanza si tratta di una tv dedicata ai minori di 3, neonati e bambini in tenerissima età, che pur priva di qualsiasi spot (e ci mancherebbe) dovrebbe abituare i bambini a quello che li aspetta da grandi. Fox Retrò non ha ancora una numerazione ufficiale sul decoder di Sky, BabyTv andrà invece ad occupare il canale 620.