I Retroscena di Blogo: L’isola dei famosi a settembre su Canale5
Anticipazioni ed indiscrezioni sulla seconda edizione dell’isola dei famosi sulle reti Mediaset
Mentre fra pochi giorni sulle frequenze di Canale5 si abbatterà l’uragano della nuova edizione del proto-reality della televisione italiana, ovvero il Grande Fratello, qui già ci occupiamo dell’altro titolo forte appartenente al medesimo genere, in forza appunto sull’ammiraglia di casa Mediaset. Ci riferiamo all’Isola dei famosi, che proprio all’inizio di quest’anno è risorta su Canale5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e con la splendida coppia accomodata sulle poltrone degli opinionisti formata da Mara Venier e da Alfonso Signorini.
Il programma -si diceva- che avrebbe potuto occupare la porzione primaverile del palinsesto della rete principale di Cologno Monzese, ma in realtà, secondo le informazioni in nostro possesso, così non sarà. Per la verità c’è stato fin da subito un ballottaggio fra la primavera e l’autunno 2016, ma alla fine si è deciso per l’autunno. A metà gennaio andrà infatti in onda la prima edizione del Grande Fratello Vip che, come vi abbiamo detto, consterà di circa 8 puntate. L’isola dei famosi quindi rischiava di rimanere in qualche modo schiacciata fra il GF Vip e la fine della garanzia. Inoltre due reality cosi vicini, con sforzo tecnico-produttivo annesso, difficilmente potevano coesistere.
Si è deciso così di posizionare l’edizione 2016 dell’Isola dei famosi a settembre, ovviamente su Canale5. Al timone del programma sarà riconfermata la medesima squadra che ha già fatto un ottimo lavoro nell’edizione 2015, ovvero Alessia Marcuzzi alla conduzione, con Mara Venier e Alfonso Signorini come opinionisti. L’appuntamento dunque per la nuova edizione dell’Isola è da settembre in prima serata su Canale5.